Casatenovo

O bevi o guidi: un incontro al Fumagalli per sensibilizzare gli studenti

L'incontro sui rischi dello stare al volante, presieduto dalla Polizia locale di Casatenovo ai neomaggiorenni del "Fumagalli".

O bevi o guidi: un incontro al Fumagalli per sensibilizzare gli studenti
Pubblicato:

"O bevi o guidi", una raccomandazione che purtroppo molti sottovalutano, soprattutto i più giovani. Proprio a loro era dedicato l'incontro di giovedì presieduto dal personale della Polizia locale di Casatenovo all'istituto Fumagalli. L'appuntamento era rivolto ai ragazzi delle classi quarte, giunti all'anno della maggiore età e neopatentati o comunque prossimi alla guida.

"O bevi o guidi"

Durante l'incontro i ragazzi hanno affrontato il tema del pericolo legato alla guida in stato di ebbrezza. Proprio partendo da qui gli agenti di Polizia locale hanno discusso con gli studenti il tema della sicurezza stradale e delle responsabilità legate alla guida.  L'attività si è rivelata inoltre molto utile, interessante  e molto apprezzata da tutti i ragazzi, caratterizzata anche dalla visione di filmati sui temi trattati e da prove pratiche come la simulazione di alcol-test da parte di alcuni allievi volontari.

Seguici sui nostri canali