Dal 1° novembre

Nuovo incarico per Gregorio del Boca e Anna Biffi

Lasciato il Mandic, che nel frattempo venerdì annuncerà il nuovo primario di Ostetricia e Ginecologia, approderanno in Clinica Mangioni a Lecco.

Nuovo incarico per Gregorio del Boca e Anna Biffi
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuovo incarico per il dottor Gregorio del Boca, primario del reparto di Ginecologia e Ostetricia dell'ospedale Mandic di Merate dimissionario e per la sua storica collaboratrice, la dottoressa Anna Biffi. Entrambi dal 1° novembre 2022 entreranno in organico in Clinica Mangioni a Lecco.

Del Boca e Biffi, dal Mandic alla Clinica Mangioni

Gregorio del Boca, giunto a Merate dall’ospedale di Chiavenna nel 1996, ricopre dal novembre del 2009 l'incarico di primario del reparto di Ostetricia e Ginecologia del Mandic. Lo scorso mese di luglio ha rassegnato ufficialmente le sue dimissioni dal presidio meratese e a stretto giro lo ha seguito anche la dottoressa Anna Biffi, in servizio al Mandic sin dal 2007.

Una decisione che aveva creato non poche apprensioni tra i pazienti e tra i sindaci del Meratese e Casatese, preoccupati sul futuro del reparto e più in generale dell'ospedale di Merate. Preoccupazioni sedate sia dalla vicepresidente al Welfare di Regione Lombardia Letizia Moratti in vista alla sede del gruppo Netweek e del Giornale di Merate e dal direttore generale Paolo Favini, che in occasione della presentazione del Piano di Organizzazione Aziendale Strategico ha illustrato ai primi cittadini le linee guida per il rilancio del Mandic.

Un rilancio che passerà anche dalla riorganizzazione proprio del reparto di Ostetricia e Ginecologia: venerdì 4 novembre proprio Favini presenterà il nuovo primario del reparto durante una conferenza stampa organizzata in ospedale a Merate che inizialmente era stata fissata per il 28 ottobre, ma poi rinviata.

Il nuovo incarico dal 1° novembre

Mentre il reparto di Merate riparte per il post del Boca-Biffi, i due medici a partire dal 1° novembre 2022 approderanno in clinica Mangioni a Lecco, dove l'ex primario del Mandic andrà a ricoprire l'incarico di responsabile della Chirurgia ginecologica. Il dottor del Boca continuerà poi la sua attività in clinica San Martino a Malgrate, la dottoressa Biffi proseguirà la sua collaborazione anche allo studio medico Pianella di Merate.

 

Seguici sui nostri canali