Nuovi distributori di sacchi rossi a Missaglia
Il Comune ha provveduto all'installazione di due erogatori per fornire un rotolo da 13 sacchi al giorno
Nuovi distributori di sacchi rossi a Missaglia: annunciati l'11 novembre, sono stati collocati stamattina i due nuovi distributori che consentono l'erogazione di 52 sacchi rossi. Ogni titolare di ruolo Tari ha diritto a quattro rotoli da 13 sacchi.
Nuovi distributori di sacchi rossi a Missaglia
Si trovano uno di fronte alla scuola primaria Moneta a Missaglia e l'altro sul fianco dello stabile della farmacia di Maresso i due nuovissimi distributori di sacchi rossi che consentiranno, per chi ne avrà necessità, l'erogazione di un rotolo di sacchi al giorno per ciascuna utenza Tari. Basta esibire la propria Crs (Carta Regionale dei Servizi) per ottenere il proprio rotolo. Da fine anno, presso questi stessi distributori sarà possibile ritirare i sacchi viola, dotati ugualmente di QR code, con le stesse modalità di erogazione (4 rotoli gratuiti per tutte le utenze Tari). Verrà comunicata successivamente tramite avviso del Comune la disponibilità dei sacchi viola per la raccolta dei rifiuti multimateriale leggero. L'Amministrazione raccomanda di evitare assembramenti presso gli erogatori e di ritirare solo il rotolo desiderato, evitando di fare scorte.
Un servizio gestito dall'ufficio "distribuzioni"
Una volta esaurita la dotazione annuale di sacchi rossi, che corrisponde a quattro rotoli, si potrà fare appello all'ufficio "distribuzioni", il quale aprirà a dicembre dalle 15.45 sino alle 15.30 presso il piano terra a Palazzo Belgiglio. Il ritiro di altri rotoli comporterà un addebito di 2,5 euro a rotolo con modalità di pagamento da definirsi. Ci si potrà rivolgere al medesimo ufficio per ritirare i sacchi rossi per le utenze "non domestiche" (aziende) e i sacchi blu.