prevenzione

Nuovi defibrillatori installati sul Colle

A Montevecchia sono stati posizionati vicino alla scuola primaria e alla casetta dell'acqua. Sostituiti anche quelli in piazzetta Agnesi e al parcheggio della Panoramica

Nuovi defibrillatori installati sul Colle

Due nuovi defibrillatori in luoghi strategici, per garantire un pronto intervento in caso di bisogno.
Nei giorni scorsi il consigliere Davide Scaccabarozzi e l’agente di Polizia locale Michele Antinoro hanno assistito l’azienda che ha posizionato i nuovi Dae a Montevecchia.

Installati nuovi defibrillatori a Montevecchia

«I nuovi dispositivi sono stati installati all’interno della rotonda della scuola primaria in via del Fontanile e uno alla casetta dell’acqua, nel parcheggio delle Quattro Strade – ha spiegato Scaccabarozzi – Inoltre sono stati sostituiti quello in piazzetta Agnesi e quello collocato nel parcheggio della panoramica, che ormai erano vecchi».

L’importanza dei defibrillatori è stata evidente in varie occasioni, come l’utilizzo di quello in piazza Agnesi per soccorrere l’ex sindaco Sandro Capra, colpito da un malore in via Belvedere nell’aprile 2023.

Scelti luoghi strategici, perché “Montevecchia ci sta a cuore”

«Abbiamo scelto luoghi strategici proprio perché è bene che ci sia a disposizione un dae: la casetta dell’acqua è molto frequentata ed è comoda come posizione, la zona della scuola primaria mette il defibrillatore a disposizione sia del plesso che degli impianti sportivi, mentre quelli che abbiamo sostituito in piazza Agnesi e alla Frana presidiano la parte turistica del paese».
Scaccabarozzi ha voluto ringraziare l’agente Antinoro per essersi occupato di tutta la parte burocratica per l’installazione dei Dae, mentre il sindaco Ivan Pendeggia ha ricordato l’attenzione del Comune al tema con lo slogan «Montevecchia ci sta a cuore».