Missaglia

Nuovi defibrillatori grazie a Cuore InForma

Sono stati selezionati tre punti strategici per l'installazione dei dispositivi salvavita

Nuovi defibrillatori grazie a Cuore InForma
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuovi defibrillatori stanno per arrivare in paese: l'Amministrazione comunale di Missaglia ha infatti deciso di aderire al progetto "Cuore InForma", portato avanti dalla società Italian Medical System Srl. L'iniziativa prevede l'installazione di defibrillatori semiautomatici concessi dalla società in comodato d'uso gratuito.

La decisione dell'Amministrazione

La decisione di aderire al progetto, volto alla tutela della salute dei cittadini e a garantire la possibilità di un rapido intervento in caso di emergenza, è stata presa con una delibera apposita dalla Giunta guidata dal sindaco Paolo Redaelli.

L'iniziativa non comporta oneri di spesa per il Comune, se non quelli legati ai costi di installazione dei defibrillatori e al consumo di energia elettrica. La società, invece, come spiega la delibera, si occuperà della gestione del servizio, della sponsorizzazione del progetto, anche per raccogliere fondi, della manutenzione e della copertura assicurativa.

Nuovi defibrillatori: ecco dove verranno installati

Sono tre i punti strategici individuati per l'installazione dei nuovi defibrillatori semiautomatici che saranno presto presenti sul territorio missagliese e che saranno posizionati su appositi totem: il parcheggio comunale in via IV Novembre, nei pressi di Palazzo Belgiglio, l'area esterna della biblioteca comunale, in centro paese, e la zona esterna di Palazzina Teodolinda, nell'omonima piazzetta.

Si tratta in tutti i tre casi di zone molto frequentate dalla cittadinanza, che rappresentano veri e proprio punti nevralgici del paese. Nulla toglie, tuttavia, che oltre a queste aree possano essere individuate anche altre zone sensibili.

 

Seguici sui nostri canali