Attualità
Manutenzione strade

Nuove asfaltature in programma a Brivio

Il sindaco ha annunciato tutte opere che verranno realizzate per una viabilità migliore

Nuove asfaltature in programma a Brivio
Attualità Meratese, 13 Luglio 2022 ore 16:37

L'Amministrazione comunale di Brivio è in continuo movimento per rendere il paese sempre più bello e moderno. Il sindaco del paese che si affaccia sull'Adda ha annunciato una serie di nuove asfaltature in fase di programmazione che verranno definite entro la fine del mese di luglio.

Il primo blocco di nuove asfaltature previste per il 2022

La prima è via Prada in cui si andrà a riasfaltare un tratto di strada interessato dai lavori per la ricostruzione degli argini del torrente Bevera e prima dell'asfaltatura sarà realizzato il cavidotto con i relativi plinti per la posa dell'impianto di illuminazione. In lista anche via San Giorgio: dalla rotatoria su via Como sino al confine con Calco, praticamente tutta la strada. Non possono mancare la Pedonale Foppaluera e la via XXV Aprile in cui saranno riposizionati i cordoli del parcheggio esistente davanti all'area Fitness ed aggiunti quelli necessari per completare il parcheggio, poi sarà asfaltata l'intera area (parcheggi + strada antistante). Nella Via XXV Aprile è in programma la realizzazione di 5 nuovi posti auto mediante modifica dell'accesso all'area pavimentata ora inutilizzata. E ultimo il Largo Dottor Ivan Mauri in particolare l'incrocio via Santa Margherita per la fresatura e una nuova asfaltatura.

Le parole del sindaco di Brivio, Federico Airoldi

"Stiamo lavorando per predisporre le pratiche per ulteriori interventi, che renderemo noti nei dettagli a settembre e che riguarderanno in particolar modo via per Olgiate Molgora ed alcune strade comunali secondarie" ha affermato il sindaco Federico Airoldi sulla sua pagina Facebook.

4 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie