Ricovero mezzi

Nuova tettoia per il sodalizio 2000 per te

L’opera, che verrà realizzato nel parcheggio del campo sportivo comunale di Missaglia, prevede una spesa complessiva di 140mila euro

Nuova tettoia per il sodalizio 2000 per te
Pubblicato:

Una tettoia per il ricovero dei mezzi dell’associazione «2000 per te», che si occupa del trasporto socio-assistenziale. L’opera, che verrà realizzato nel parcheggio del campo sportivo comunale, prevede una spesa complessiva di 140mila euro e garantirà il ricovero di sei mezzi, con accesso da via Guglielmo Beretta.

Nuova tettoia per il sodalizio 2000 per te

«La struttura rimarrà aperta su tutti quattro i lati - si legge nel progetto esecutivo approvato negli scorsi giorni dalla Giunta guidata dal sindaco Paolo Redaelli - Il progetto prevede inoltre l’ampliamento dell’area pavimentata in asfalto per consentire agli automezzi di eseguire agevolmente le manovre di ingresso ed uscita. La scelta dei materiali di finitura da utilizzare parte dallo studio delle casistiche più compatibili con il contesto ambientale esistente, sia per colori, toni e aspetti materici. Eliminata la scelta del legno per problematiche relative alle manutenzioni nel tempo della struttura e per le grosse dimensioni di pilastri e travi necessarie per coprire queste luci si è optato per l’utilizzo dell’acciaio».

Attualmente i mezzi del sodalizio vengono posteggiati nel parcheggio pubblico in zona Palazzina Teodolinda, a cielo aperto. «Il manufatto in progetto nasce con l’idea di soddisfare l’esigenza di ricovero al coperto degli automezzi, mantenendo inalterato l’intorno paesistico esistente. La posizione scelta è dettata anche dall’idea di mantenere inalterato il quantitativo di posti auto del parcheggio esistente, pur utilizzando il medesimo ingresso e viale di accesso».

Un’opera da tempo attesa dal sodalizio, che permetterà di mettere in sicurezza i mezzi dagli agenti atmosferici.

Seguici sui nostri canali