Nello storico locale chiuso da anni arriva una friggitoria napoletana
Lo spazio commerciale di via Mameli a Merate che una volta ospitava l'iconico bar degli universitari "Esprit" riaprirà i battenti

Nuova apertura nel locale storico della "movida" meratese: non più un bar, ma bensì una pizzeria e friggitoria napoletana.
Ancora non si sa con precisione quando, ma presto lo spazio commerciale di via Mameli a Merate che una volta ospitava l'iconico bar degli universitari "Esprit" riaprirà i battenti.
Lo storico locale chiuso da anni riapre: arriva una friggitoria napoletana
Lontani i tempi in cui in via Mameli, a due passi da piazza Don Minzoni e dal centro cittadino, si radunavano centinaia di giovani del territorio, specialmente il giovedì, quando all'"Esprit" era in programma la serata universitaria.
Il locale, che nel tempo aveva più volte cambiato gestione (l'ultima, quella dell'"Aki Caffé", aveva lasciato il bar vuoto ormai diversi anni fa), tornerà a riempirsi di clienti grazie all'operazione commerciale di una pizzeria con sede a Vimercate, pronta ad aprire una nuova attività a Merate.

L'ex "Esprit" di via Mameli, come si legge nel cartellone pubblicitario affisso da qualche settimana all'ingresso, ospiterà una pizzeria e friggitoria napoletana.
Per chi fosse interessato, sull'annuncio sono indicati anche i contatti per inviare il proprio curriculum e candidarsi per lavorare nel locale.