Incontro

Nuova antenna di telefonia a Lomaniga, chiesta un'analisi dell'inquinamento

la richiesta emersa nella discussione fra Amministrazione di Missaglia, residenti della frazione e la società Inwit

Nuova antenna di telefonia a Lomaniga, chiesta un'analisi dell'inquinamento
Pubblicato:

Un’analisi per verificare l’inquinamento elettromagnetico causato dall’installazione di un’ipotetica antenna di telefonia a Lomaniga, frazione del comune di Missaglia. Questa la richiesta emersa nella discussione fra Amministrazione, residenti della frazione e la società Inwit, che si è offerta di risolvere l’annoso problema dell’assenza di rete nella frazione, durante l’assemblea convocata nella serata dello scorso lunedì 3 febbraio 2025.

Nuova antenna di telefonia a Lomaniga, chiesta un'analisi dell'inquinamento

"A Lomaniga ad oggi c’è un’assenza totale di copertura e non sono mancati i problemi di scarsa ricezione per la telefonia mobile proprio per questo. Quando abbiamo fatto gli incontri con le frazioni in molti ci hanno segnalato questo problema, quindi abbiamo deciso di agire - ha spiegato il sindaco Paolo Redaelli - L’incontro è andato bene, c’è stato un buon confronto con la cittadinanza. E’ stato chiesto che si procedesse ad analisi dell’inquinamento elettromagnetico che potrebbe provocare l’installazione di un’eventuale antenna prima di proseguire".

La zona in cui la nuova apparecchiatura verrebbe installata è quella del cimitero, a circa 100 metri dal campo santo. Per quanto riguarda la compagnia che si aggiudicherà il posizionamento dell’antenna, dipenderà tutto dalle trattative con la società Inwit.

"L’idea è quella di installare l’antenna con fondi Pnrr - ha sottolineato il primo cittadino - Ora si tratta di approfondire la situazione ed effettuare le analisi richieste, poi vedremo come procedere".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie