Nozze vip tra Barzanò e Viganò con tanto di... partita di calcio LE FOTO
Laura Giuliani, portiere del Milan femminile e della Nazionale Italiana, ha festeggiato il suo matrimonio con Cristian Cottarelli
Nozze vip tra Barzanò e Viganò con tanto di... partita di calcio. La Luciano Manara ha ospitato una partita speciale. E’ stato infatti il centro sportivo sportivo di Via Figliodoni, sede della Luciano Manara di Barzanò, la location scelta da Laura Giuliani, portiere del Milan femminile e della Nazionale Italiana, per festeggiare il suo matrimonio con Cristian Cottarelli.
Nozze vip tra Barzanò e Viganò
Nella giornata di ieri, domenica 23 giugno 2024, la calciatrice rossonera, dopo aver celebrato le sue nozze a Novate Milanese in mattinata, si è spostata al centro sportivo di Barzanò per festeggiare, in una maniera particolare ed insolita, che però si addice perfettamente al suo status da sportiva, il giorno più importante della sua vita.
«Abbiamo avuto il piacere e l’onore di ospitare questo bellissimo evento – ci ha raccontato il presidente della società barzanese Elio Riva – Dopo il matrimonio hanno organizzato una partitella con tutti gli invitati. Giuliani ha giocato qualche minuto in porta, poi ha lasciato il campo anche perchè tra qualche giorno la aspetta la convocazione in Nazionale».
Dopo questi festeggiamenti particolari, che hanno visto oltre alla partitella anche un rinfresco e un piccolo spettacolo con alcuni ballerini, resi possibili anche dal tempo che ha dato una tregua dalla pioggia che ha colpito il nostro territorio per tutto il weekend, le celebrazioni si sono spostate in una delle eccellenze della zona, ovvero il ristorante Pierino Penati di Viganò. Qui gli invitati, tra cui erano presenti diverse figure importanti del calcio femminile, hanno trascorso la serata con tanto divertimento.
Chi è Laura Giuliani
Laura Giuliani (Milano, 5 giugno 1993) è una calciatrice italiana, portiere del Milan e della nazionale italiana. Cresciuta nelle file della S.S. La Benvenuta, società con sede a Bollate, Laura Giuliani si trasferisce nel 2009 al Como 2000 e scende in campo per la prima volta il 14 febbraio 2010 in Serie A2 contro il Trento. Esordisce in Serie A il 9 ottobre 2011, contro il Tavagnacco, e colleziona 22 presenze (su 26) in massima serie, incassando 37 reti e ottenendo con la sua squadra il 9º posto in campionato.
Il 21 settembre 2012 si trasferisce in Germania al Gütersloh e l'anno successivo passa al Herforder. Il 19 maggio 2015 viene annunciato il suo trasferimento al Colonia e nell'estate 2017 torna in Italia alla Juventus. A Torino diviene tra i punti fermi della squadra che nel successivo quadriennio egemonizza il calcio femminile italiano con altrettanti Scudetti: è protagonista fin dalla prima affermazione tricolore, nel decisivo spareggio contro il Brescia risoltosi ai tiri di rigore, segnalandosi quale portiere meno battuto in ognuno dei quattro campionati vinti in bianconero. Il 16 luglio 2021 viene ufficializzato il suo tesseramento al Milan.