Occhio alla velocità

Nonostante Fleximan, torna un autovelox nell'Isola

Quello di Bonate verrà nuovamente installato a partire da febbraio

Nonostante Fleximan, torna un autovelox nell'Isola
Pubblicato:

Fleximan, o qualche suo emulatore, agisce, trancia con il flessibile gli autovelox in Bergamasca, ma poi questi vengono comunque riposizionati. Compreso quello di Bonate Sopra, tanto criticato sin dalla sua installazione.

Torna l'autovelox di Bonate

Come riporta Primabergamo.it, entro febbraio verrà ripristinato l'autovelox di Bonate che era stato distrutto la scorsa estate. Un dispositivo installato in corrispondenza dell'ingresso della galleria San Roberto, che era stato criticato non appena installato.

Una sola la differenza: verrà installato a una settantina di metri da dove era in precedenza, e dunque nel territorio di Bonate Sopra.

Il Fleximan bergamasco

Chissà se l'autovelox di Bonate verrà preso di mira dal Fleximan bergamasco che nei giorni scorsi ha colpito la nuovissima telecamera installata vicino al semaforo di Villa Gromo. La strada collega Mapello e Sotto il Monte nella zona tra Valtrighe e la Botta, passando in mezzo ai campi.

Prima dell'ingresso nella curva a gomito, arrivando da Mapello, era stata installata a inizio gennaio una telecamera in prossimità del semaforo per monitorare la velocità delle auto che cercavano di passare prima che scattasse il rosso.

Il provvedimento non sembra essere durato a lungo visto che domenica mattina è stata postata su Facebook la foto del palo reciso in due.

Varie le reazioni dei cittadini: da chi afferma che questo è il risultato di tante multe ottenute per aver superato di poco il limite consentito a chi lamenta la perdita di un servizio che era necessario per impedire gli incidenti nella strada a senso unico alternato.

 

 

 

Seguici sui nostri canali