Problemi con la certificazione verde

Non hai ancora ricevuto il green pass per errore? Ats Brianza ti spiega cosa fare

Attivato un apposito servizio on line per aiutare i lecchesi

Non hai ancora ricevuto il green pass per errore? Ats Brianza ti spiega cosa fare
Pubblicato:

Oggi, venerdì 6 agosto 2021   per accedere a diverse attività e luoghi ( ai tavoli al chiuso di bar e ristoranti, a stadi e concerti, a musei, a cinema e teatri, per partecipare a eventi e competizioni sportive, per andare nelle piscine, nelle palestre, ma anche a fiere, sagre, convegni, parchi divertimento, sale gioco, partecipazione a concorsidiventa obbligatoria la certificazione verde? E chi, per errore non ancora ricevuto il green pass? Ats Brianza spiega cosa fare.

Non hai ancora ricevuto il green pass? Ats Brianza ti spiega cosa fare

ATS ha inviato al Ministero della Salute tutti i dati relativi alla guarigione dei propri assistiti, che dovrebbero aver ricevuto codice (AUTHCODE) NCUG utile a scaricare il proprio green pass attraverso il sito Home - Certificazione verde COVID-19 (dgc.gov.it.

Se non si è ricevuto  alcun codice è comunque possibile ottenere la Certificazione verde COVID-19 digitalmente tramite:

Via APP 

  • Immuni: è dotata di una nuova funzione che consente di scaricare la Certificazione inserendo il numero e la data di scadenza della propria Tessera sanitaria e il codice (AUTHCODE) ricevuto via email o SMS ai contatti comunicati in fase di prestazione sanitaria.
  • App IO: attraverso una notifica sul proprio dispositivo mobile, gli utenti dell’app IO (che già la usano o intendono scaricarla) che abbiano effettuato l’accesso con la propria identità digitale (SPID/CIE), potranno visualizzare la propria Certificazione direttamente dal messaggio.

Siti web 

  • Sito dedicato Home - Certificazione verde COVID-19 (dgc.gov.it), è possibile utilizzare l’identità digitale (SPID/CIE)per acquisire la propria Certificazione. In alternativa è possibile inserire il numero e la data di scadenza della propria Tessera sanitaria (o in alternativa il documento d’identità per coloro che non sono iscritti al SSN) e il codice (AUTHCODE) ricevuto via email o SMS ai contatti comunicati in fase di prestazione sanitaria.
  • Fascicolo sanitario elettronico, accedendo al proprio Fascicolo sanitario regionale, è possibile acquisire la propria Certificazione.

 

In alternativa, è possibile recarsi dal proprio medico di base o andare in farmacia fornendo il proprio Codice Fiscale e Tessera Sanitaria.  Per assistenza tecnica (per esempio sull’uso della Piattaforma nazionale o delle APP) chiamare il Call center 800 91 24 91 (attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20) o scrivere a cittadini@dgc.gov.it. Per recuperare il codice AUTHCODE (se smarrito o non ricevuto anche se ha fatto il vaccino o il tampone o guarito dal COVID-19) o per avere informazioni su aspetti sanitari chiamare il numero di pubblica utilità 1500 (attivo tutti i giorni 24 ore su 24). Per ogni ulteriore informazione visitare il sito FAQ - Certificazione verde COVID-19 (dgc.gov.it)

 

Attivato anche un form

IL TUO GREEN PASS NON E' STATO GENERATO DAL MINISTERO? NONOSTANTE TU ABBIA PROVATO A SCARICARE GREEN PASS ATTRAVERSO LE MODALITA' SOPRA INDICATE, IL GREEN PASS NON E' PRESENTE?

Inserisci la tua segnalazione al seguente form

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie