Nominato il nuovo parroco di Calco
Don Giuseppe Sala, originario di Paù di Santa Maria Hoè, è cresciuto in oratorio a Imbersago dove ha svolto anche il diaconato
Il nuovo parroco di Calco è don Giuseppe Sala. L’annuncio è stato dato durante le Messe dello scorso fine settimana, dopo che da diverse settimane la comunità era rimasta senza una guida pastorale ufficiale in seguito al trasferimento di don Carlo Motta a Esino Lario, avvenuto a inizio novembre.
Don Giuseppe nuovo parroco di Calco
Per don Giuseppe, che dal 2014 ha ricoperto il ruolo di parroco della comunità pastorale di Sant’Antonio Abate a Carlazzo, in provincia di Como al confine con la Svizzera, si tratta quasi di un ritorno alle origini.
E’ infatti originario di Paù, frazione di Santa Maria Hoè, ma sin da ragazzino ha sempre frequentato l’oratorio di Imbersago. E proprio lì, durante il diaconato, ha fatto il coadiutore ai tempi di don Francesco Maggioni e sempre lì ha celebrato la sua prima Messa dopo l’ordinazione sacerdotale avvenuta nel 2008.
Prima di diventare sacerdote, don Giuseppe ha conseguito il diploma di ragioneria, ha frequentato la facoltà di Economia e Commercio all’Università di Bergamo e ha lavorato prima in un’azienda privata e poi in Banca Popolare di Sondrio. Ora, a distanza di 15 anni, il ritorno in Brianza.