Si è conclusa con entusiasmo l’esperienza musicale Nibionno Armonica, organizzata dal Comune di Nibionno nell’ambito delle iniziative sostenute dal Dipartimento delle Politiche della Famiglia e alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Nibionno Armonica, il concerto finale
“Il progetto che ha accompagnato i nostri piccoli musicisti da ottobre a maggio – ha ricordato il sindaco Laura di Terlizzi, presente all’evento di ieri, martedì 10 giugno 2025 – Ogni venerdì pomeriggio, nella scuola primaria di Nibionno, i bambini hanno potuto approfondire il pianoforte, le percussioni e gli strumenti a fiato grazie alle lezioni personalizzate dei talentuosi maestri Davide Stucchi e Monica Sacchi”.
Il concertino finale ha emozionato tutti, con mamme e papà presenti a condividere la gioia dei loro giovani artisti. Un risultato reso possibile grazie al Dipartimento delle Politiche della Famiglia e alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, oltre al Comune di Nibionno, che ha fortemente creduto nel valore della musica come investimento per il futuro dei ragazzi e ha voluto finanziare questa bella esperienza.
GUARDA LA GALLERY (10 foto)
“Come Amministrazione comunale intendiamo portare avanti questo progetto per continuare a offrire ai giovani nuove opportunità di crescita attraverso la musica. L’impegno per la cultura e la formazione musicale resta una priorità, perché crediamo fermamente che investire nelle passioni e nei talenti delle nuove generazioni sia il modo migliore per costruire un futuro ricco di armonia e creatività – ha concluso il sindaco – Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo progetto, in particolare al maestro Samuele Rigamonti, responsabile e organizzatore di tutto il progetto. La musica è vita, e oggi ne abbiamo avuto una splendida conferma!”
