Neve a Valcava (e anche più in basso): che spettacolo!
La pioggia e le fredde temperature percepite in Brianza, a quote più elevate stanno coprendo i paesaggi con una spettacolare coltre bianca.
Neve a Valcava. E non solo. La pioggia autunnale e le fredde temperature percepite in Brianza, a quote più elevate stanno coprendo i paesaggi con una spettacolare coltre di neve.
Neve a Valcava
Dopo le montagne, dalla notte scorsa un bel manto bianco ha ricoperto il terrazzo della Valle san Martino che si affaccia su Lecco e la Brianza da una parte e sulla Bergamasca dall'altro, conferendo alla nota località un tocco di suggestione senza pari.
Come sottolineano gli esperti di Meteo Val San Martino il mete ci sta offrendo un "Veloce peggioramento in via di conclusione già dalle prossime ore, con il minimo pressorio che va approfondendosi sull'Adriatico. Precipitazioni in via di conclusione nel corso della mattinata.
Un velo di neve possiamo registrarlo a Valcava e sulle cime dei nostri monti come testimoniato dalle nostre webcam. Dal pomeriggio attendiamo qualche schiarita ad iniziare da ovest, con tendenza ad un rasserenamento in serata e nei giorni successivi.
Temperature minime in aumento, massime in calo. Zero termico tra i 1400 e 1700 metri. Nei nostri settori registriamo -0.1°C di minima a Passo di Valcava e +6.4°C a Olginate. Venti al piano deboli tendenti a ruotare da ovest. Su Alpi e Prealpi moderati o forti da nord con possibilità di foehn nelle valli".
Piani di Bobbio imbiancati: pronti per lo sci?
Buone news anche per gli amanti dello sci: i Piani di Bobbio, il comprensorio sciistico della Valsasina, come dimostrano le webcam, sono completamente candidi.