Testimonial inconsapevole

"Nessuno sa più guidare un trattore", spunta la foto del sindaco... a nozze

Lo scatto del matrimonio di Efrem Brambilla, primo cittadino di Santa Maria Hoè, è finita in un articolo sulla crisi dei lavoratori stagionali in Toscana

"Nessuno sa più guidare un trattore", spunta la foto del sindaco... a nozze
Pubblicato:
Aggiornato:

Nessuno sa più guidare un trattore. E non si trovano "braccia" per l'agricoltura, soprattutto in tempi di vendemmia. Testimonial inconsapevole dell'articolo pubblicato sul sito web del quotidiano fiorentino La Nazione è stato... il sindaco di Santa Maria Hoè Efrem Brambilla. Che su un trattore ci è sì salito, ma poco di più di un anno fa, in occasione del suo matrimonio.

Il sindaco sul trattore diventa... famoso

La pagina web del quotidiano La Nazione con la foto del sindaco Efrem Brambilla

"Anche se non sono uno spettacolo e non sono bellissimo (per non dire di peggio!), si trovano in giro più foto di me su quotidiani e giornali che quelle dei fotomodelli!" ha scherzato questa mattina Brambilla sulla sua aggiornatissima pagina Facebook.

Chissà perché e chissà come, infatti, una delle foto delle sue nozze celebrate in grande stile poco più di un anno fa a Santa Maria Hoè (il sindaco  sul trattore ci era salito semplicemente per arrivare in chiesa, vestito con un abito sfarzoso finemente realizzato su misura), è stata utilizzata dal sito web de La Nazione come immagine generica di un articolo che racconta delle difficoltà delle imprese toscane nel reclutare lavoratori stagionali, in particolare in ambito agricolo.

"Ormai mettono mie foto o miei post ovunque - ha continuato Brambilla - Io e mia moglie giriamo moltissimo e capita spesso che mi dicano “ma lei l’ho già vista…”, “ma lei è Efrem Brambilla, quello del…”, “lei è quello che ha fatto…”, “lei è quello che ha detto…”. Anche di cose che non ricordavo più di aver fatto. Ed io rispondo “eccomi qui, sì, sono io!”. Ora si aggiunge anche questa “ma lei è quello che guida il trattore?”.

Che poi il trattore, Efrem Brambilla, forse lo ha guidato per davvero, lui che è nato e cresciuto tra Santa Maria Hoè e Campsirago. Ma certamente non vestito così...

Seguici sui nostri canali