Nello scontrino del bar si paga un euro... per la simpatia
Nell’estate dei sovrapprezzi più disparati e degli scontrini «pazzi» diventati virali sui social, ad accendere il dibattito ci hanno pensato i titolari del «Black Diamond White Coffee» di Calusco d'Adda
Un post su Facebook, la foto di uno scontrino e una dicitura curiosa: servizio simpatia.
Nello scontrino si paga un euro... per la simpatia
Nell’estate dei sovrapprezzi più disparati e degli scontrini «pazzi» diventati virali sui social, ad accendere il dibattito durante la settimana di Ferragosto ci hanno pensato i titolari del «Black Diamond White Coffee» di Calusco d'Adda, che con un tocco di goliardia hanno strappato un sorriso a tantissimi clienti, ma che involontariamente hanno anche scatenato le critiche di qualche leone da tastiera che quell’ironia non l’ha proprio colta.
Il sovrapprezzo di un euro, infatti, indicato come «servizio simpatia», altro non è che il semplice servizio al tavolo, che salvo rarissime eccezioni si paga in tutti i bar italiani. Nulla da spartire evidentemente con i due euro che il titolare di un locale di Gera Lario ha rifilato a un cliente che si è fatto tagliare a metà un toast o sempre ai due euro che chi ha consumato il pranzo in un ristorante di Finale Ligure si è ritrovato nel conto per aver chiesto un piattino per condividere le trofie al pesto.
«Voleva essere una trovata simpatica, spiace che qualcuno non l’abbia capita» hanno commentato i titolari del bar di Calusco, amareggiati per alcuni commenti social poco educati. «Una cosa è certa: al White Coffee hanno sovrastimato il senso dell'ironia dei caluschesi» ha sentenziato un utente. Come dargli torto.