Attualità
Torre de' busi

Nella Valle San Martino un compleanno ricco di candeline: ben 105!

La signora Innocentina Alborghetti, non è soltanto la cittadina più longeva del Comune di Torre De’ Busi, ma di tutta la Valle San Martino

Nella Valle San Martino un compleanno ricco di candeline: ben 105!
Attualità Valle San Martino, 14 Novembre 2021 ore 16:15

Nella Valle San Martino un compleanno ricco di candeline per la signora Innocentina che, lo scorso venerdì 12 novembre 2021, ha tagliato il traguardo dei 105 anni.

Compleanno ricco di candeline nella Valle San Martino

Nata il 12 novembre del 1916, la signora Innocentina Alborghetti, non è soltanto la cittadina più longeva del Comune di Torre De’ Busi, ma di tutta la Valle San Martino. Nata a San Gottardo, ultima di una famiglia di otto fratelli, trasferitasi a Calolzio si sposò nel 1943 con Arialdo Bonanomi, commerciante di bestiame, andando poi ad abitare a Monte Marenzo. Negli anni 50 un altro trasloco a Calolzio, dove rimase fino al 1984, anno del trasferimento a Favirano nella sua attuale dimora. La sua è stata una vita piena da casalinga e madre di tre figli, Angelo, Giuseppina e Giampietro.

Anche la Sindaca Ninkovic presente per l'evento

Nel pomeriggio di sabato, nonna Innocentina ha ricevuto la visita del Sindaco Eleonora Ninkovic, che ha voluto portarle di persona gli auguri di tutta la comunità e dell’Amministrazione comunale per l’importante traguardo raggiunto.

compleanno-ricco-di-candeline-nella-bergamasca

Insieme alla prima cittadina, nonna Centina ha ricevuto anche i consiglieri Mariangela Rosa e Oscar Perego, il capogruppo degli Alpini di Sogno Andrea Meoli, il medico ed ex Sindaco di Torre De' Busi Giovanni Locatelli e la maestra Cinzia Balossi che per l’occasione ha consegnato un bellissimo regalo realizzato dai bambini della scuola primaria: un bellissimo giglio di carta, nei cui petali ogni bambino ha inserito un disegno e un piccolo pensiero per questa giornata speciale.

compleanno-ricco-di-candeline-nella-bergamasca

"Pochi, ma buoni"

«Abbiamo sentito tutti i comuni della Valle – spiega il Sindaco – e solo Calolziocorte ha un centenario di 102 anni. Innocentina è unica e siamo contenti sia una nostra concittadina. A causa delle restrizioni per il covid, non abbiamo potuto festeggiarla in tanti come abbiamo fatto per i 100 anni, ma abbiamo voluto comunque essere presenti. A lei e tutti i suoi cari un caloroso abbraccio di buon compleanno».

8 foto Sfoglia la gallery

Luca De Cani

LEGGI ANCHE È morto l’uomo più anziano d’Italia, aveva 109 anni

Necrologie