Cultura

“Nel groviglio delle emozioni”, in biblioteca a Pagnano al via un ciclo di incontri sui sentimenti

La rassegna, patrocinata dal Comune di Merate, sarà inaugurata da Elisa Veronesi e Paolo Maria Manzalini, già protagonisti della passata edizione

“Nel groviglio delle emozioni”, in biblioteca a Pagnano al via un ciclo di incontri sui sentimenti

Al via nella serata di oggi, venerdì 21 novembre, il ciclo di appuntamenti dal titolo “Nel groviglio delle emozioni”, organizzati dalla BAMP (Biblioteca Alfonso Mandelli Pagnano) a Merate.

L’iniziativa si prefigge di coinvolgere il pubblico di varie età con tre nuovi appuntamenti legati a temi come le emozioni e le dinamiche relazionali.

Un’occasione per interpretare i propri sentimenti

Ciascuno dei tre incontri, i quali si terranno il 21 novembre, il 25 gennaio e il 6 marzo, sarà un’occasione preziosa per esplorare le emozioni che viviamo nel quotidiano, le relazioni, la gravidanza e la maternità. Gli appuntamenti offriranno strumenti pratici per migliorare la qualità delle proprie relazioni ed accrescere la consapevolezza emotiva.

Il primo appuntamento si terrà alle ore 21 di venerdì 21 novembre; il testo preso in analisi sarà appunto “Stranamore. Indagine su un sentimento da riscoprire”, i cui autori sono Elisa Veronesi (psicologa psicoterapeuta a orientamento relazionale) e Paolo Maria Manzalini (medico psicologo clinico e psicoterapeuta).

Secondo incontro il 25 gennaio 2026 alle ore 16, dove il testo analizzato sarà “Tsunami. Il primo manga italiano di Weird Book”. Durante l’incontro con gli autori Erika Innocenti e Antonio Ruggiero si terrà un laboratorio di manga per adolescenti e preadolescenti

Appuntamento per l’ultimo incontro il 6 marzo alle 21; analisi e lettura di “Come respira una piuma”, con la presenza degli esperti Marcello Florita e Licia Lietti.

Gli incontri si terranno presso l’Oratorio San Luigi in Via Cappelletta 13, Merate. L’ingresso sarà libero.

È gradita conferma all’indirizzo mail: bamp.pagnano@gmail.com