"Nel bosco magico delle storie" con la biblioteca di Bulciago
Ai partecipanti sono stati letti degli album illustrati, poi tutti i bambini sono scesi nella sala Pertini per mettersi all'opera e creare il loro coloratissimo e unico prato fiorito
Un pomeriggio primaverile all'insegna dell'arte e dei colori ha accolto i bambini all'appuntamento mensile della rassegna «Nel bosco magico delle storie» nella biblioteca di Bulciago.
Storie e creatività in biblioteca a Bulciago
Sabato 13 aprile 2024 si è svolto l'appuntamento consueto per i piccoli lettori di Bulciago. Ai partecipanti sono stati letti degli album illustrati, tutti dedicati alla primavera e poi tutti i bambini sono scesi nella sala Pertini per mettersi all'opera e creare il loro coloratissimo e unico prato fiorito. Ad aspettarli un foglio immacolato lungo più di sei metri e aiutati dalla bibliotecaria si sono lasciati trasportare nell’attività creativa. «Un grande grazie per questo bel pomeriggio alla bibliotecaria Maria Scaravilli e alle volontarie della biblioteca per il loro preziosissimo contributo sia nella buona riuscita dell’attività laboratoriale che nella copertura della postazione di prestito mentre la bibliotecaria ha gestito e coordinato in prima persona l’intera attività - ha commentato con entusiasmo la vicesindaca e assessore alla Cultura Raffaella Puricelli - L'effetto finale è stato semplicemente sorprendente! E ora non resta che trovare il posto adatto dove mettere in mostra la loro magnifica opera».