Giornata mondiale contro la droga

Narconon Aurora e ASD Top Sporting Club di Osnago insieme per i giovani

Sport e prevenzione un binomio perfetto per promuovere la Giornata mondiale contro la droga.

Narconon Aurora e ASD Top Sporting Club di Osnago insieme per i giovani
Attualità Meratese, 27 Giugno 2021 ore 09:42

Comunità Narconon Aurora e ASD Top Sporting Club di Osnago si unisco per promuovere lo sport come sana alternativa alle dipendenze giovanili.

Osnago, sport e prevenzione per combattere le dipendenze

In occasione della Giornata mondiale contro l’abuso ed il traffico illecito di droga indetta dall’ONU per oggi, 26 giugno, l’associazione Narconon Aurora Onlus e l’ASD Top Sporting Club di Osnago (LC) si unisco per promuovere lo sport come sana alternativa alle dipendenze giovanili. È risaputo quanto l’unione dell’attività fisica con sani principi di competitività e d’agonismo, oltre a giovare alla salute, prevenga i comportamenti a rischio nei giovani ed evita brutte derive.

"No alla droga, sì allo sport"

Per questa ragione viene avviato in questa giornata speciale un progetto di collaborazione a favore dei giovani tra la scuola di tennis di Osnago e il centro Narconon Aurora. Il maestro FIT Pier Andrea Migliardi e il Presidente dell’Associazione Narconon Aurora, Paolo Stucchi, nel reiterare il messaggio già espresso nelle stagioni precedenti: “NO alla droga, SÌ allo sport” hanno voluto unire le loro competenze e passioni nel diffondere tra i giovani la cultura della disciplina e del rispetto delle regole quale è il mondo del tennis.

Giornata mondiale contro la droga

Paolo Stucchi ha voluto sottolineare l’importanza da parte dell’ONU di dedicare un’intera giornata a un problema che riguarda mezzo miliardo di persone e come sia altresì importante ricordare chi, quotidianamente, si prende cura di ciascuna di loro, sia per un’effettiva riabilitazione, sia per la necessaria prevenzione di un fenomeno che mette a repentaglio le più giovani generazioni.

Informazioni e contatti

Per coloro che desiderano ricevere maggiori informazioni, brochure o organizzare attività di prevenzione è possibile contattare la comunità Narconon Aurora Onlus di Osnago allo 039.5969335 o a info@narconon-aurora.it.

Necrologie