Attualità
Sponsorizzato

My Vanity cambia sede e trova casa a Merate

Il 30 aprile e il 1° maggio si potrà visitare la struttura, scoprire i trattamenti e le tecnologie. Omaggi personalizzati per tutti

My Vanity cambia sede e trova casa a Merate
Attualità 27 Aprile 2022 ore 04:00

Alessia My trasferisce il suo centro benessere My Vanity dalla vecchia sede di Ronco Briantino a quella nuova di Merate, in via Bergamo. Dopo 15 anni di attività, di aggiornamenti professionali e di crescita continua, scocca un’ora importante, che sancisce il cambio di passo impresso dalla giovane e dinamica imprenditrice del settore della bellezza alla propria attività.

My Vanity Merate: inaugurazione 30 aprile - 1° maggio

«L'inaugurazione della nostra nuova sede, proprio di fronte al Conad, avrà luogo il 30 aprile e il 1° maggio - spiega Alessia - Apriremo le porte alle ore 10 in entrambi i giorni. Accoglieremo chi ci verrà a trovare con un buffet di benvenuto, dopo di che lo accompagneremo in un vero e proprio mini-tour del nostro centro illustrando le caratteristiche e i trattamenti disponibili nelle diverse aree. A seconda poi delle esigenze di ognuno, offriremo un omaggio personalizzato».

Come cambia My Vanity a Merate

«Il primo cambiamento è legato alla superficie. Passiamo dalla vecchia sede di Ronco, di appena 50 metri quadrati, a nuovi spazi molto più ampi. Questo ci permetterà di allestire vere e proprie aree dedicate, dotate di personale e tecnologie specializzate. Ci saranno: area viso, area corpo, area profumeria olistica e area per la depilazione. Avremo inoltre l’area ayurveda e l'area laser epil check per l'epilazione definitiva. La crescita professionale di tutto lo staff, grazie agli aggiornamenti dell'Hintime Accademy di Treviglio, doveva essere accompagnata da un adeguamento degli spazi e delle strutture: in via Bergamo a Merate abbiamo trovato quello che cercavamo».

La prevenzione

Nel tempo la filosofia di fondo di My Vanity è cambiata: «Abbiamo un approccio diverso con le clienti - spiega Alessia - Oggi la figura professionale dell'operatrice di bellezza si è evoluta all'insegna della specializzazione. Siamo diventate Personal Beauty Trainer ponendoci l'obiettivo di migliorare la qualità di vita delle persone educandole alla cura di sé stesse attraverso la cura della pelle. Oggi, le nostre operatrici specializzate non si limitano a contrastare gli inestetismi, ma agiscono a scopo preventivo, insegnando alle clienti le giuste strategie (ed eseguendo trattamenti mirati) per evitare che gli inestetismi si presentino».

WhatsApp Image 2022-04-21 at 10.22.14
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2022-04-21 at 10.42.19
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2022-04-21 at 10.42.35
Foto 3 di 3

Professionalità, prodotti e tecnologie

Nella nuova sede la clientela ha a disposizione tutta la professionalità del team di My Vanity. «Ragazze straordinarie, sempre aggiornate alle ultime novità, che affrontano gli impegni quotidiani con passione - spiega la titolare - Sono loro ad accogliere le clienti e a indirizzarle sulla strada della miglior condizione di benessere possibile. Per offrire le migliori performance nel nostro centro utilizziamo prodotti Hintime. Relativamente alle tecnologie, disponiamo di radiofrequenza diodo viso e corpo che, nel primo caso, favorisce il ringiovanimento stimolando la produzione di elastina, mentre sul corpo contrasta gli inestetismi della cellulite. Abbiamo poi Fisiosphere per il massaggio endodermico che ha effetto sul tessuto connettivo e il laser diodo HR 808 per l'epilazione definitiva». Altro plus di My Vanity è rappresentato dall'igiene estetica trivalente, con effetto anti-aging, che si esegue utilizzando Skin Perfection(foto in alto a destra). I suoi manipoli sono idonei alla microdermoabrasione, al linfodrenaggio, allo scollamento delle rughe, nonché alla stimolazione dei muscoli del viso. In sostanza si tratta dell'evoluzione della classica pulizia del viso i cui effetti, a fine seduta, appaiono in tutto il loro splendore.

My Vanity Merate anche Centro Neurocosmesi

My Vanity è inoltre un centro Neurocosmesi all'interno del quale lo staff è abilitato all'utilizzo di prodotti cosmeceutici di ultima generazione, al confine tra l'estetica cosmetica e la medicina estetica. «Si tratta di una nuova frontiera - spiega Alessia - I prodotti che usiamo per i nostri trattamenti (ceutical) si fondano sul concetto della neurocosmesi, ovvero una dermoscienza basata sulla stimolazione di collagene ed elastina, efficace per ridurre le contratture dei muscoli mimicali attraverso un input che arriva ai corpuscoli nervosi presenti nella nostra pelle. Questi, lanciano un messaggio al nostro sistema nervoso centrale dal quale, di conseguenza, parte l’impulso alle cellule per la produzione di maggiori quantitativi di collagene ed elastina. In più, sempre grazie alla neurocosmesi per le successive 36/48 ore dopo il trattamento diminuisce la contrazione degli stessi muscoli mimicali. E’ per questo che il nostro ceutical è chiamato “folletto senz’aghi” ed è borderline con la medicina estetica: un prodotto innovativo e ricco di principi attivi».

Neurocosmesi ha effetti trivalenti su viso-collo-decolletè, agendo su epidermide, derma e fasce muscolari. Il nostro lavoro si pone l'obiettivo di garantire lo splendore della pelle in ogni momento dell'anno e della vita, stabilendo i trattamenti in base a caratteristiche quali la genetica (ereditarietà), la stagionalità (trattamenti differenti a seconda della stagione) e il cronotipo (trattamenti adeguati all'età).

L'area Ayurvedica

«Di quest'area mi occupo personalmente - conferma la titolare - Dopo aver seguito appositi corsi di formazione e aver soggiornato in India per diverso tempo, posso effettuare oggi trattamenti basati sui principi della medicina tradizionale indiana incentrati sulla ricerca dell'equilibrio tra i tre dosha Vata, Pita e Kapha. Tutto questo nella consapevolezza che il corpo varia nel tempo a causa dello stile di vita, di ciò che mangiamo e delle emozioni vissute. Il riequilibrio energetico e spirituale è fondamentale per il nostro benessere e, personalmente, devo ringraziare il mio maestro Franco Valbonesi per aver contribuito ad aprire davanti ai miei occhi lo straordinario mondo delle emozioni al quale è strettamente legata la salute. Nell'area ayurvedica utilizzo prodotti Cayukeda che favoriscono, se utilizzati in trattamenti effettuati correttamente, il riequilibrio corpo/spirito».

Percorsi personalizzati

Qual è l'approccio con le clienti in My Vanity? «Il nostro è sempre un approccio personalizzato - spiega Alessia - Costruiamo un percorso previo check-up tramite skin test, luce di wood (lampada ultravioletta usata in dermatologia) e lastre termografiche a cristalli che ci aiutano a intercettare i diversi inestetismi, pianificando così i percorsi in modo rigorosamente personalizzato. In dettaglio, grazie alle lastre termografiche possiamo valutare l'entità degli inestetismi collegati alla cellulite pianificando i trattamenti più adeguati a risolvere le diverse situazioni. Infine, sfruttando il Body Analyzer, possiamo calcolare massa grassa, massa magra e ritenzione idrica. Anche questa valutazione ci permette di risalire al grado di cellulite che affligge la paziente, fissando inoltre adeguati obiettivi di perdita di peso». Proprio questo approccio scientifico, che determina un'elevatissima percentuale di obiettivi centrati, ha consentito a My Vanity di accogliere nuove clienti ogni anno, "obbligando" la titolare a individuare una nuova sede dove poter continuare a offrire servizi dagli elevati standard qualitativi.

My Vanity Merate, un centro polivalente

My Vanity non si limita a offrire solo trattamenti benessere di carattere estetico. «In realtà - precisa la titolare - nella nuova sede abbiamo attivato anche una cabina olistica ampia e confortevole che utilizzeremo per organizzare serate di meditazione yoga e serate a tema Ayurveda con la collaborazione di numerosi esperti. Viste le dimensioni della sala, in cui potremo allestire anche una palestra, stiamo pensando alla collaborazione con un personal trainer.

Infine, nell’apposito studio medico riceveranno per consulenze naturopata, nutrizionista, dietista, medico estetico, osteopata e tatuatore esperto in microblading (ricostruzione delle sopracciglia)».

Per ogni informazione la nuova sede di My Vanity è a Merate, in via Bergamo 30 – primo piano. Cell. 339.6053595.

Seguici sui nostri canali
Necrologie