Un gesto che fa discutere

Multa a Natale, sindaco nella bufera. E c'è chi gli paga la colazione: "Un po' di gioia nella sua vita"

Fabio Bertarini, primo cittadino di Viganò in versione "sceriffo", è finito in queste ore al centro di una polemica

Multa a Natale, sindaco nella bufera. E c'è chi gli paga la colazione: "Un po' di gioia nella sua vita"
Pubblicato:
Aggiornato:

Prende la multa il giorno di Natale, la paga e lascia pure la colazione pagata al sindaco. Il gesto provocatorio, che ha strappato pure qualche sorriso in paese, è avvenuto a Viganò, dove il primo cittadino in versione "sceriffo" è finito al centro delle polemiche.

Multe a Natale e coda di polemiche

A far partire la scintilla della polemica era stato il sindaco Fabio Bertarini, che la mattina di Natale aveva pubblicato sulla sua pagina Facebook le foto - con targhe cancellate - di alcune auto parcheggiate in divieto sui marciapiedi del paese. Con tanti di "auguri" natalizi ai trasgressori. "Sinceri Auguroni, anche a questi 'simpaticoni' a breve riceveranno una gradita sorpresa".

Nulla da eccepire dal punto di vista formale, ma che il primo cittadino alle 9.30 della mattina di Natale si metta a fotografare auto in divieto di sosta e a multarle, è suonato a molti come un atteggiamento eccessivamente severo.

Ed è così che stamattina, fuori da Paolo Sala Bakery, panetteria e pasticceria di via XXIV Maggio a Viganò, un cittadino multato il giorno di Natale ha deciso di rivolgere una lettera allo stesso Bertarini, con tanto di ticket con una colazione omaggio.

"Le pago la multa e le offro anche una colazione, nella speranza di portare un po' di gioia nella sua vita": così esordisce la lettera resa pubblica dal cittadino viganese anche nel gruppo Facebook del paese. Una lettera che nel giro di pochi minuti è già diventata virale.

Seguici sui nostri canali