Attualità
Ingresso libero

Mostra fotografica "Gente del mondo" alla Canottieri Lecco

L'esposizione sarà aperta dal 22 maggio al 5 giugno. In programma anche tre conferenze a tema sportivo.

Mostra fotografica "Gente del mondo" alla Canottieri Lecco
Attualità Lecco e dintorni, 17 Maggio 2022 ore 07:32

Mostra fotografica "Gente del mondo" alla Canottieri Lecco. L'esposizione verrà presentata venerdì 20 maggio, l'apertura al pubblico domenica 22.

Mostra fotografica "Gente del mondo"

Venerdì 20 maggio alle 18 alla società Canottieri di Lecco  si terrà la presentazione della mostra fotografica "Gente del mondo" con la partecipazione dell'autore Enrico Ferloni.

Durante il periodo di apertura della mostra (22 maggio - 5 giugno) sono in programma tre conferenze di carattere sportivo, sempre presso la Società Canottieri.

Tre conferenze di carattere sportivo

La prima serata (24 maggio alle 21)  sarà dedicata ad ascoltare i racconti del presidente Marco Cariboni che parlerà dell’interessante storia della Canottieri, delle particolarità architettoniche dell’edificio della sede risalente a fine Ottocento e che occupa una straordinaria posizione panoramica in centro città.

Per anni in Canottieri si sono avvicinati allo sport generazioni di ragazzi e alcuni hanno raggiunto risultati importanti a livello agonistico, tra questi: Alfredo Redaelli e Luigi Baggioli nella motonautica (26 maggio alle 21), Alberto Barenghi nella vela (4 giugno sempre alle 21). Accomunati dalla grande passione e dalla profonda conoscenza della loro disciplina  faranno rivivere ai presenti, nelle serate successive, momenti emozionanti a testimonianza di una grande tradizione sportiva.

Orari di apertura della mostra: lunedì-sabato dalle 14  alle 19 / domenica dalle 10 alle 19

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie