Aveva solo 54 anni

Morto l'imprenditore Luca Sala, l'amica: «Portavi la pace»

Descritto come persona mite, gentile e sorridente, era molto conosciuto a La Valletta Brianza e Olgiate Molgora, dove risiedeva

Morto l'imprenditore Luca Sala, l'amica: «Portavi la pace»
Pubblicato:
Aggiornato:

Morto l'imprenditore Luca Sala, titolare della ditta Termoidraulica e conosciutissimo a La Valletta Brianza e Olgiate Molgora, dove risiedeva. Descritto come persona mite, gentile e sorridente, si è spento negli scorsi giorni all'età di 54 anni.

Morto l'imprenditore Luca Sala, aveva 54 anni

Sala, che aveva ereditato l'attività di idraulico dal padre, viveva a Olgiate, in via Monsignor Mozzanica, con la moglie Elena. Lascia la mamma Stella, la sorella Norma e la suocera Franca, oltre a tanti parenti e amici.

Il ricordo dell'amica Marianna Comotti

Luca Sala, scomparso a 54 anni

La Valletta 26 marzo 2024.

La chiesa parrocchiale di San Giorgio Martire di Rovagnate questo pomeriggio era gremita da una folla composta per l’ultimo saluto a Luca Sala, persona straordinaria nell’ordinario.

Il mio rapporto con Luca, seppur trentennale, era limitato all’ambito lavorativo, ogni qualche anno.

Se tanto ha dato a me, molto di più potrebbero dire gli amici, la moglie Elena, la sorella con il cognato ed i nipotini, la mamma, gli alpini a cui apparteneva…

Luca era titolare della ditta Termoidraulica, già del padre.

Mite, gentile, sorridente, e allo stesso tempo competente, preciso, ingegnoso, dotato di capacità di ascolto non comune, con quella passione per il proprio lavoro, che ha coraggiosamente continuato a portare avanti in questi anni di malattia.

Una persona di altri tempi, verrebbe da dire. Ma quali altri tempi? Luca, a 54 anni, era nel pieno della vita, un uomo di oggi.

I tempi di chi, anche oggi, vive le parole della lettera ai Romani, risuonate in chiesa durante il suo funerale:

“Che diremo dunque in proposito? Se Dio è per noi, chi sarà contro di noi? (…)  Chi ci separerà dunque dall'amore di Cristo? Forse la tribolazione, l'angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? “, e del salmo 22, Il Signore è il mio Pastore: “(…) Pur se andassi per valle oscura non avrò a temere alcun male perché sempre mi sei vicino, mi sostieni con tuo vincastro.”.

Ciao Luca,

proveremo anche noi che restiamo a portare la pace che davi tu.

Marianna Comotti

Seguici sui nostri canali