Attualità
Storia biancorossa

Monza Club Alta Brianza presenterà ufficialmente il libro "Monza Destinazione Serie A"

L'associazione con sede a Monticello organizza una serata speciale per i suoi soci tesserati

Monza Club Alta Brianza presenterà ufficialmente il libro "Monza Destinazione Serie A"
Attualità Casatese, 13 Luglio 2022 ore 15:55

Monza Club Alta Brianza, club ufficiale biancorosso fondato nel 2021 con sede a Monticello Brianza organizza mercoledì 13 luglio 2022 alle ore 20 al Retrò Cafè (Via Provinciale 62 a Monticello Brianza) un evento per i suoi soci tesserati. La serata sarà dedicata alla presentazione in anteprima assoluta del libro "Monza Destinazione Serie A" di Giulio Artesani e Stefano Peduzzi (che sarà presente alla manifestazione).

La presentazione del Monza Club Alta Brianza

La serata evento sarà dedicata alla presentazione del libro "Monza Destinazione Serie A" e con l’occasione si potrà festeggiare insieme a tutti i soci tesserati con un aperitivo offerto dal Monza Club Alta Brianza, la promozione nella massima serie. Oltre alla presentazione i soci del Monza Club Alta Brianza potranno acquistare direttamente il volume.

Dalla prefazione di Fulvio Saini

"Queste pagine raccontano 110 anni di storia del Monza e danno voce a 110 fra giocatori, tecnici, dirigenti e persone che al Monza hanno dedicato tanti anni della loro esistenza e della loro passione, cogliendo la spinta che li ha portati a superare se stessi in nome di una maglia e di una città cita la prefazione - Non è semplice scrivere la storia di un club lunga oltre un secolo. Se poi in 110 anni di calcio questo club ha difeso i suoi colori tra Serie B e C, toccando anche gli inferi del dilettantismo, la sfida è ancora più difficile. Eravamo tutti convinti che il Monza non ce l’avrebbe mai fatta a realizzare quella visione che sempre si è portato dentro. Un sogno sempre e soltanto desiderato, sfiorato, accarezzato… fino ad oggi. Questo libro è un lungo viaggio che parte dalla nascita della squadra, racconta dei suoi due fallimenti, della rinascita con Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, fino al tanto agognato – e meritato – approdo in Serie A. Con le vicende di 110 personaggi – dirigenti, calciatori, giornalisti, addetti ai lavori, tanti quanti sono gli anni della società – che hanno partecipato alla sua storia. Sempre dalla parte del Monza".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie