L'annuncio del sindaco

Missaglia è finalmente Covid free: nessun positivo in paese

Crippa: "La prudenza deve essere la rotta da seguire che mi permetto di consigliare ai cittadini insieme alle vaccinazioni".

Missaglia è finalmente Covid free: nessun positivo in paese
Attualità Casatese, 20 Giugno 2021 ore 15:32

Missaglia è Covid free. A dare la bella notizia, nella giornata  di oggi, domenica 20 giugno 2021, è stato il sindaco Bruno Crippa. Un "traguardo" atteso e sperato dopo oltre un'anno e mezzo di pandemia che ha colpito duramente anche Missaglia. 688, ovvero quasi l'8% della popolazione, i missagliesi che hanno contratto infatti il virus dall'inizio dell'emergenza sanitaria.

Missaglia è finalmente Covid free

Ma accanto alla gioia per un "esito" ottenuto senza dubbio anche grazie all'impegno dei cittadini nel rispettare tutti i provvedimenti adottati per evitare la diffusione dei contagi, Crippa sottolinea la necessità di continuare a mantenere la barra dritta. "Appunto perché abbiamo raggiunto questo risultato è ancora presto per rassicurare che il contagio sia finito. Può riprendere".

Il pensiero del primo cittadino corre all'estrema attualità: "La variante DELTA consiglia ancora prudenza soprattutto se non rispettiamo le regole negli ambienti chiusi. Evitiamo errori passati. La prudenza deve essere la rotta da seguire che mi permetto di consigliare ai cittadini insieme alle vaccinazioni".

Il punto sulle vaccinazioni

E come è la situazione in paese dal punti di vista vaccinale? Ad oggi, secondo gli ultimi dati di regione Lombardia aggiornati alle 5 di questa mattina, a Missaglia quasi il 65% dei residenti (64.97) ha ricevuto almeno una dose di vaccini.

Nel dettaglio le prime somministrazioni sono state 4837 mentre i richiami, su una popolazione target di 7445 persone, sono stati 1968.

 

 

Necrologie