Attualità
Manifestazione

Mille luci per l'Ucraina: domani la marcia a Casatenovo

Iniziativa nata grazie alla collaborazione tra l'associazione La Colombina, il Comune, la comunità pastorale e i sodalizi del paese.

Mille luci per l'Ucraina: domani la marcia a Casatenovo
Attualità Casatese, 05 Marzo 2022 ore 08:25

Una marcia per la pace in Ucraina. Domenica 6 marzo 2022 Casatenovo dedicherà due momenti di aggregazione e riflessione alla popolazione ucraina grazie alla collaborazione tra l'associazione La Colombina, il Comune, la comunità pastorale e i sodalizi del paese. "Mille luci per l'Ucraina" - questo il nome dell'evento- va ad aggiungersi alle manifestazioni che in questi ultimi dieci giorni si sono tenute in tutto il territorio, tra punti di raccolta fondi e viveri e momenti di riflessione sulla pace  come l'evento "Accendiamo la pace"  a Perego.

Mille luci per l'Ucraina a Casatenovo

L'appuntamento è per domenica 6 marzo alle 17.30 davanti al Municipio di Casatenovo, dove verrà esposta la bandiera della pace. Successivamente, i partecipanti si sposteranno alle 18 presso la sede dell'associazione La Colombina, precisamente in piazza per la Pace, dove potranno assistere alle testimonianze a cura delle mamme adottive dell'associazione Cassago chiama Chernobyl.

Per concludere questo significativo pomeriggio, verranno fatte alcune letture, musica e accensione delle torce dei telefonini per creare insieme la scritta "Pace" che verrà fotografata dall'alto da un drone.

L'iniziativa è aperta a tutti e, anche chi non può essere presente, potrà comunque unirsi al momento di riflessione da casa esponendo una lanterna alla finestra come gesto significativo e solidale.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie