Attualità
Ordinanza del sindaco

Milan o Inter? A Merate sarà festa scudetto senza alcolici in piazza

Dalle 18 (ora di inizio delle partite) e fino a mezzanotte, non sarà possibile consumare o detenere bevande alcoliche e alimenti in vetro e lattine nelle aree pubbliche.

Milan o Inter? A Merate sarà festa scudetto senza alcolici in piazza
Attualità Meratese, 20 Maggio 2022 ore 13:43

Una festa scudetto senza bevande alcoliche, per motivi ordine pubblico. Che vinca il Milan o che l'Inter riesca nella clamorosa rimonta, insomma, domenica sera a Merate niente birra né spumante a causa dell'ordinanza firmata quest'oggi dal sindaco (di nota fede bianconera) Massimo Panzeri.

Niente alcolici in piazza per la festa scudetto

E' di quest'oggi, venerdì, l'ordinanza del borgomastro di Merate che in vista dei festeggiamenti per lo scudetto di domenica 22 maggio (al Milan basta un punto a Reggio Emilia contro il Sassuolo per vincere il tricolore, gli interisti "gufano" tifando per la clamorosa sconfitta) vieta il consumo e la vendita di bevande alcoliche nel centro della città.

Dalle 18 (ora di inizio delle partite) e fino a mezzanotte, non sarà possibile consumare o detenere bevande alcoliche e alimenti in vetro e lattine nelle aree pubbliche e aperte al pubblico ed è vietato ai bar la vendita per l'asporto e la somministrazione di alcolici o alimenti in vetro e lattine: il provvedimento vale per piazza Italia, via Collegio Manzoni, via Carlo Baslini, piazza Prinetti, piazza della Vittoria, via Trento, via Viganò, viale Lombardia, via Indipendenza e via Terzaghi.

Le sanzioni previste

Il sindaco ha predisposto un servizio extra di Polizia Locale per controllare che non si verifichino problemi e che l'ordinanza venga rispettata. Le sanzioni amministrative vanno da un minimo di 50 a un massimo d i 500 euro.

Il testo dell'ordinanza

3 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie