Merateneo, iscrizioni aperte per la sessione autunnale
Gli incontri di carattere storico, culturale e scientifico avranno inizio il prossimo venerdì 15 settembre
Merateneo, iscrizioni aperte per la sessione autunnale al via il 15 settembre. Nel corso del nuovo ciclo di conferenze, che si svolgeranno tutte nell'auditorium comunale Giusi Spezzaferri di Merate, ampio spazio sarà dato come consuetudine agli anniversari più significativi: i 60 anni dell'assassinio di Kennedy e il centenario della nascita di Italo Calvino.
Merateneo, iscrizioni aperte per la sessione autunnale
Merateneo, tutto pronto per la sessione autunnale. Gli incontri di carattere storico, culturale e scientifico avranno inizio il prossimo venerdì 15 settembre.
Nel corso del nuovo ciclo di conferenze, che si svolgeranno tutte nell'auditorium comunale Giusi Spezzaferri di Merate, ampio spazio sarà dato come consuetudine agli anniversari più significativi: i 60 anni dell'assassinio di Kennedy e il centenario della nascita di Italo Calvino.
Si concluderà inoltre il ciclo sulla storia russa arrivando fino alla Rivoluzione d'ottobre del 1917, per proseguire anche con il percorso di storia della filosofia, affrontando il periodo dell'Umanesimo, oltre a quello di astronomia. La sessione autunnale di Merateneo 2023 inizierà venerdì 15 settembre e terminerà venerdì 1° dicembre. Tutte le lezioni si svolgeranno il venerdì pomeriggio secondo il calendario prestabilito, dalle 14.30 alle 16.45. Le preiscrizioni si possono inviare all'indirizzo di posta elettronica eventi.culturali@comune.merate.lc.it. In seguito i partecipanti riceveranno una mail di conferma dell'avvenuta preiscrizione unitamente alle istruzioni per il versamento della quota di iscrizione, di 35 euro per i residenti e di 40 euro per i non residenti. Per informazioni merateneo@liberisogni.org.