"Merate sotto le stelle" dal 16 al 18 settembre
Tutti gli incontri sono ad ingresso gratuito.
Dal 16 al 18 settembre appuntamento con «Merate sotto le stelle». Tutti gli incontri sono ad ingresso gratuito.
L’Assessorato alla Promozione Turistica e Culturale in collaborazione con la sede INAF (Istituto Nazionale di Astrofisica) di Merate (Osservatorio di Brera) e la Fondazione Clerici di Merate hanno organizzato, nelle serate del 16, 17 e 18 settembre 2022, una serie di eventi per avvicinare la cittadinanza all’affascinante tema dell’astronomia.
La locandina di Merate sotto le stelle
Gli ingressi sono gratuiti e aperti a tutti. Si comincia venerdì 16 alle 19.30 con la visita all’Osservatorio Astronomico di Merate. La visita va prenotata sul sito www.brera.inaf.it e c’è da tenere presente che in caso di maltempo o cielo coperto l’evento verrà annullato.
Sabato 17 alle 21 in piazza Libertà (in caso di maltempo all’auditorium Giusy Spezzaferri) va in scena lo spettacolo «On the road. La vita è come un viaggio...», circo contemporaneo con la Compagnia ArteMakìa, a cura dell’Assessorato alla Promozione turistica e culturale.
Infine, domenica 21 settembre in auditorium «I fuochi d’artificio più potenti dell’universo», conferenza di astronomia, relatrice Maria Edwige Ravasio. Serata a cura dell’Inaf, Osservatorio astronomico di Brera, sede di Merate. I partecipanti dovranno rispettate le normative anti-Covid in vigore al momento dell’iniziativa.
LEGGI ANCHE Riello: sciopero e presidio, lavoratori schierati contro il trasferimento