Parrocchia

Merate si prepara ad accogliere la Madonna Pellegrina di Fatima

Il simulacro arriverà con l'elicottero, all'ospedale San Leopoldo Mandic, alle ore 17.30 di domenica 26 aprile 2026

Merate si prepara ad accogliere la Madonna Pellegrina di Fatima

Il prossimo 26 aprile la città di Merate vivrà un momento di grazia particolare. La città si prepara infatti ad accogliere il simulacro della Madonna Pellegrina di Fatima.

A Merate arriva la Madonna Pellegrina di Fatima

Con l’elicottero, all’ospedale San Leopoldo Mandic, alle ore 17.30 di domenica 26 aprile 2026, giungerà il simulacro della Madonna Pellegrina di Fatima.

Alle ore 18 Messa solenne presieduta dal Cardinal Giuseppe Versaldi e concelebrata dai sacerdoti. Sosterà per la preghiera di tutti e l’invocazione fino a domenica 10 maggio, quando partirà per Firenze.

Girerà per le Parrocchie della città e sarà anche a Sabbioncello

“È un’occasione particolare per affidare la nostra città, le nostre famiglie e soprattutto ragazzi, adolescenti e giovani alla sua materna cura – fanno sapere dalla Parrocchia di Merate, che ha organizzato l’evento – La invocheremo perché, Regina della Pace, ponga fine alle guerre che insanguinano il nostro pianeta e doni la pace. Sarà anche un momento disteso di celebrazioni per accrescere ed approfondire il nostro cammino di fede. In questo tempo pasquale chiediamo a Maria di essere condotti, con la sua maternità, a vivere la comunione con il Figlio suo Gesù!

La Madonna Pellegrina di Fatima dal 26 aprile al 2 maggio sarà pellegrina nelle Parrocchie di Novate, Sartirana, Pagnano ed al convento di Sabbioncello; da domenica 3 maggio, sino alla partenza, sarà in chiesa Prepositurale di Sant’Ambrogio. Il programma completo è sul sito Chiesa di Merate.