Attualità
ripartono gli anziani

Merate: riprendono le attività del Centro Sociale Anziani

Dopo un lungo periodo di tempo si ritorna insieme con tanti incontri ed attività per passare il tempo in compagnia.

Merate: riprendono le attività del Centro Sociale Anziani
Attualità Meratese, 26 Giugno 2021 ore 17:20

Dopo un intenso e lungo periodo di chiusura, nel rispetto delle norme dell'ormai celeberrimo Coronavirus, riprendono finalmente le attività del Centro Sociale Anziani, sostenuto dal Comune di Merate, con progetti, incontri ed eventi per mettere in moto l'estate. Il calo dei contagi e l'entrata in zona bianca hanno segnato la ripresa di alcune attività di gruppo che rappresentano un'occasione per rivedersi e trascorrere il tempo in compagnia, tra una partita a briscola e risate alle battute. L’accesso al Centro è aperto a tutti ed è gratuito.

Attività proposte dal Centro Sociale Anziani nel mese di luglio

Le attività proposte verranno realizzate prevalentemente all’aperto e nel pieno rispetto delle misure di sicurezza sanitaria. Tutti i lunedì alle 16.30 si terrà "Allena-mente - La ginnastica per la mente", dei simpatici esercizi volti al mantenimento delle attività cognitive. Si tratta di un'attività da svolgere in gruppi ristretti per questo è necessaria la prenotazione al numero 331 235 7489.
A riempire tutti i giovedì, sempre alle ore 16.30, ci sarà la Tombola Estiva, un passatempo e un gioco per passare il tempo assieme con divertimento.

Gioco delle carte

Durante tutte le aperture è permesso giocare a carte seppur nel rispetto di alcune regole. Sarà obbligatorio indossare la mascherina in modo tale che copra naso e bocca cercando di mantenere la distanza di sicurezza di almeno 1 metro tra i giocatori dello stesso
tavolo e di 2 metri con i tavoli adiacenti. Bisognerà igienizzare frequentemente le mani con gel apposito e il tavolo da gioco
dopo ogni utilizzo. Si tratta di regole semplici e purtroppo strettamente necessarie se si vuole tornare a stare insieme dopo il brutto periodo che abbiamo vissuto.

Cene sotto le stelle

Il Centro propone delle cene in compagnia e in sicurezza sotto il dolce chiarore della luna e delle stelle. Il programma prevede pizza e chiacchiere insieme nella serata di giovedì 8 luglio, cena con animazione giovedì 15 luglio, per poi proseguire giovedì 22 luglio, con una cena fresca accompagnata da animazione. Per concludere, nella serata di venerdì 30, è prevista una cena seguita da una serata musicale a cura del Coro La Torr - Merate.  Tutti le cene si terranno alle ore 19.30 e, data la poca disponibilità, è richiesta la prenotazione al numero 331 235 7489. 

Informazioni di base, giorni di apertura, orari e contatti

Durante tutte le aperture è previsto il servizio bar. L’accesso al Centro è aperto a tutti ed è gratuito. Nel mese di luglio il centro sarà aperto tutti i giorni, tranne mercoledì e domenica, dalle ore 14.30 alle ore 19.00. La prenotazione per le attività è sempre obbligatoria telefonando al 331 235 7489 o passando al Centro nei momenti di apertura. Il centro si trova in Piazza Don Minzoni 5 - Merate.

Di seguito il volantino della proposta

Necrologie