In auditorium

Merate Musica, domenica 11 doppio appuntamento

Sul palco Rebecca Taio con Luca Colombarolli e Davide Muccioli

Merate Musica, domenica 11 doppio appuntamento
Pubblicato:

Domenica 11 dicembre la rassegna «Merate Musica» proporrà all'auditorium «Giusi Spezzaferri» un doppio appuntamento.

Merate Musica, imperdibile giornata

Alle ore 11 saliranno sul palcoscenico Rebecca Taio al flauto e Luca Colombarolli al pianoforte. Il concerto presenterà alcuni tra i brani più interessanti che i due artisti hanno recentemente inciso per il lavoro discografico «Undine», in particolare la meravigliosa sonata omonima opera 167 di Carl Reinecke, ispirata al racconto di Friedrich de la Motte Fouqué.

Il programma musicale si completerà con altre composizioni: il celebre Prélude à l’après-midi d’un faune di Claude Debussy, Poèmes grecs di Albert Doyen e La flûte de Pan di Jules Mouquet. Alle ore 17, invece, si esibirà un musicista meratese molto amato in città, il pianista Davide Muccioli.

Il maestro Muccioli ha compiuto gli studi sotto la guida del pianista uruguayano Speranza, diplomandosi al conservatorio «D’Annunzio» di Pescara col massimo dei voti e la lode. Ha poi ottenuto il Master of Arts in Specialized Performance presso il Conservatorio della Svizzera italiana di Lugano nella classe della pianista argentina Nora Doallo.

Muccioli presenterà un programma tutto incentrato sull’autore che ama eseguire più di ogni altro: il grande pianista e virtuoso ottocentesco di origine ungherese Franz Liszt. Si ascolteranno musiche tratte dal «Secondo anno di Pellegrinaggio-Italia», in particolare la Gondoliera ispirata alla celebre canzone popolare «La Biondina in Gondoletta» e la canzone tratta dall’Otello di Gioacchino Rossini e alcune parafrasi, sul Rigoletto di Giuseppe Verdi e su due temi dalle “Nozze di Figaro” di Wolfgang Amadeus Mozart, nella versione di Ferruccio Busoni.

Seguici sui nostri canali