Attualità
Il messaggio ai cittadini

Merate, gli auguri di buon anno del sindaco e l'appello al buon senso

Assembramenti e botti di Capodanno, è necessario mantenere comportamenti responsabili.

Merate, gli auguri di buon anno del sindaco e l'appello al buon senso
Attualità Meratese, 31 Dicembre 2021 ore 07:55

Il indaco di Merate Massimo Panzeri ha voluto rivolgere un augurio di buon anno alla cittadinanza, cogliendo l'occasione per rivolgere un appello: limitare gli assembramenti e l'utilizzo di fuochi d'artificio durante la notte di Capodanno.

Il messaggio di fine anno del sindaco

Cari Concittadini, mancano ormai poche ore alla conclusione del 2021. È stato un anno difficile come lo era stato anche il 2020, entrambi pesantemente condizionati dalla pandemia e da tutte le limitazioni conseguenti. Dopo questo lungo periodo speravamo tutti di poter passare serenamente le feste. Purtroppo l’elevata contagiosità della nuova variante fa sentire i suoi effetti anche da noi ed ha fatto aumentare esponenzialmente i contagi, in particolare negli ultimi giorni.

L’ampia diffusione della campagna vaccinale sta fortunatamente limitando gli effetti del virus ma serve massima responsabilità e buon senso. Faccio pertanto appello a Voi tutti affinché, in particolare nella giornata di domani San Silvestro, si mantengano comportamenti adeguati al momento.

Evitare al massimo gli assembramenti in luoghi pubblici, indossare le mascherine e limitare situazioni di rischio, anche in ambienti domestici, soprattutto in presenza di soggetti fragili. Mi appello pertanto alla sensibilità di Voi tutti, invitandoVi a non utilizzare fuochi d’artificio, botti e petardi rumorosi, sia nelle aree pubbliche sia in quelle private, in quanto potenzialmente pericolosi per le persone, fonte di disturbo per gli animali oltre che di inquinamento ambientale ed atmosferico.

Certo della Vostra collaborazione, in particolare nei confronti delle Forze dell’Ordine che sono e saranno impegnate anche in questi giorni nel controllo del territorio, auguro tutti Voi un sereno Capodanno e buon 2022.

 

Necrologie