Un talento incredibile

Merate fa il tifo per Mimì in finale a X Factor FOTO e VIDEO

La 17enne di Usmate Velate è conosciuta anche nella nostra città soprattutto per via della mamma, Paola Coari, dipendente della parafarmacia del centro di Merate

Pubblicato:

Saranno tanti i meratesi che nella serata di oggi, giovedì 5 dicembre 2024, faranno il tifo per Mimì, sul palco di piazza de Plebiscito a Napoli per la finale di X Factor (in diretta su Sky e Now Tv).

La 17enne di Usmate Velate è conosciuta anche nella nostra città soprattutto per via della mamma, Paola Coari, dipendente della parafarmacia del centro di Merate.

La brianzola Mimì in finale a X Factor

Mimì ha iniziato il suo percorso nel più noto talent show musicale della televisione italiana stupendo tutti sin dalle audizioni e spingendo il giudice Manuel Agnelli, che di talenti se ne intende, a giocarsi il "bonus" per lei.

Durante i live del programma, il suo è stato un crescendo di emozioni e di maturità, che l'ha portata a dar vita a un brano inedito scritto nientemeno che dalla cantautrice Madame.

In finale, questa sera, la giovane brianzola sfiderà I Patagarri, Les Votives e Lorenzo Salvetti, tutti e tre della squadre di Achille Lauro. Lei è l'unica portabandiera della squadra di Agnelli.

Una delle due esibizioni in semifinale

 

Per Mimì questa sera farà il tifo tutta la Brianza. La 17enne vive infatti a Usmate Velate, ma i suoi genitori sono conosciuti anche ad Arcore dove avevano un'edicola e a Merate, dove la mamma lavora nella parafarmacia di piazza Prinetti. Studia pianoforte all’Accademia Musicale Vms di Monza e frequenta l’istituto professionale statale «Falck» di Sesto San Giovanni, indirizzo servizi culturali e dello spettacolo.

I genitori di Mimì con Giorgia

«Da piccolissima si metteva in salotto davanti a noi e improvvisava dei concerti - ha raccontato mamma Paola nell'intervista rilasciata l Giornale di Merate qualche settimana fa - Ci è sempre sembrata la cosa giusta da fare, assecondare il suo desiderio di cantare. Quando ha compiuto 8 anni l'abbiamo iscritta al coro “La Goccia” di Vimercate e da lì non ha mai smesso di prendere lezioni di canto».

Qualche anno più tardi sono arrivati i primi concorsi, nei quali si è distinta vincendone più di uno. L'ultimo, nel dicembre 2022, quando si aggiudicò la gara canora «La voce di Lodi» con una interpretazione magistrale di «Sevent Nation Army».

«Con l'ingresso a X Factor è passata da zero a cento nel giro di pochissimo - ha proseguito la mamma - Siamo felicissimi, quello sì, perché sta facendo quello che ama. E' sicuramente consapevole di non essere "arrivata" e che quando finirà questa esperienza dovrà riprendere le cose che in questo momento sono rimaste in sospeso. Sente però la responsabilità di non deludere chi in questo momento la sta esaltando, ad esempio sui social. Mi auguro solo che sia sempre soddisfatta di quello che fa perché quello della musica è un mondo un po' complicato che può escluderti da un giorno all’altro».

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie