Merate esulta, Mimì ha vinto X Factor!
La mamma della cantante 17enne lavora in centro città, per lei ha fatto il tifo tutta la Brianza
E' la "meratese" Mimì, al secolo Mimì Caruso, la vincitrice dell'edizione 2024 di X Factor. La proclamazione è avvenuta poco fa sul palco della finale in piazza del Plebiscito a Napoli.
La Brianza trionfa a X Factor
Visualizza questo post su Instagram
Che Mimì fosse un talento lo si era intuito sin dalle audizioni, quando quello che sarebbe diventato il suo mentore, ovvero Manuel Agnelli, si era giocato l'X-pass (una sorta di bonus) proprio per lei.
Ma questa sera, nella finalissima trasmessa in diretta su Sky, Now Tv e Tv8, è avvenuta la sua consacrazione assoluta.
La 17enne di Usmate Velate, conosciuta anche nella nostra città soprattutto per via della mamma, Paola Coari, dipendente della parafarmacia del centro di Merate, ha sbaragliato la concorrenza dei Patagarri, di Lorenzo Salvetti e dei Les Votives e ha vinto l'edizione 2024 del talent show musicale più famoso d'Italia.
Visualizza questo post su Instagram
Una delle esibizioni di Mimì in finale
Per Mimì questa sera ha fatto il tifo tutta la Brianza.
La 17enne vive infatti a Usmate Velate, ma i suoi genitori sono conosciuti anche ad Arcore dove avevano un'edicola e a Merate, dove la mamma lavora nella parafarmacia di piazza Prinetti.
Studia pianoforte all’Accademia Musicale Vms di Monza e frequenta l’istituto professionale statale «Falck» di Sesto San Giovanni, indirizzo servizi culturali e dello spettacolo.
In tasca un contratto con la Warner
Con la vittoria a X Factor, Mimì, che ha già dato vita al suo primo brano inedito scritto nientemeno che da Madame, si è messa in tasca un contratto discografico con la Warner. La sua carriera, insomma, è pronta a spiccare il volo!