Merate DiVino si conferma un grande successo: ben 450 iscritti
La festa, incominciata nel tardo pomeriggio, è infatti proseguita fino alla tarda serata tra bicchieri di vino, gin lemon e musica dal vivo
Merate DiVino si conferma un grande successo: ben 450 iscritti. La festa, incominciata nel tardo pomeriggio, è infatti proseguita fino alla tarda serata tra bicchieri di vino, gin lemon e musica dal vivo.
Merate DiVino, un grandissimo successo: 450 iscritti
Nell’estate del 2022 i percorsi acquistati dagli avventori della «Merate DiVino», allora alla sua prima edizione, erano stati 360.
Sabato 8 luglio la manifestazione, targata Pro Loco, ha fatto il bis, ma con numeri ancora più convincenti. Sono state infatti ben 450 le persone iscritte alla degustazione enogastronomica organizzata dall’associazione meratese in collaborazione con il Consorzio Vini Igt Terre Lariane e le aziende agricole ad esso afferenti.
Oltre 300, invece, i cocktail a base di gin preparati con la collaborazione dell’etichetta Imbergin, che produce il distillato ad Imbersago. Vino protagonista, con la possibilità per i partecipanti di degustare sei etichette differenti, ma non da solo. Truck food e musica hanno fatto il resto, creando in piazza Prinetti un’atmosfera gradevole, ma soprattutto allegra.
La festa, incominciata nel tardo pomeriggio, è infatti proseguita fino alla tarda serata tra bicchieri di vino, gin lemon e musica dal vivo.