Attualità
Ricorrenza

Merate città da 30 anni: una cartolina speciale in distribuzione

Per l’occasione il primo cittadino di Merate Massimo Panzeri ha deciso di annullare personalmente le prime cartoline prese dai cittadini che si sono recati in municipio

Merate città da 30 anni: una cartolina speciale in distribuzione
Attualità Meratese, 27 Dicembre 2021 ore 17:50

Trentesimo anniversario per il titolo di città ottenuto dal Comune di Merate. Per l'occasione da oggi, 27 dicembre,  è possibile recarsi presso l'atrio del municipio di Merate, ritirare la propria cartolina e, grazie alla collaborazione con Poste Italiane, affrancarla e farle apporre lo speciale annullo filatelico realizzato per l’occasione.

Merate città da trent'anni

Dalle 14 di questo lunedì pomeriggio molte persone si sono recate presso il Comune di Merate per ritirare la propria cartolina celebrativa e farla timbrare con l’annullo realizzato per la ricorrenza dalle Poste. Durante tutta la giornata, fino alle 20 di questa sera sarà possibile accedervi. Oltre ad oggi, come confermato anche dall’assessor alla Promozione turistica e culturale Fiorenza Albani, le cartoline saranno distribuite anche nelle classi delle scuole elementari e medie del paese per far sì che almeno una arrivi nelle case di tutti i meratesi.

Per l’occasione il primo cittadino di Merate Massimo Panzeri ha deciso di annullare personalmente le prime cartoline prese dai cittadini che si sono recati in municipio. Con lui l’assessore Albani, Pietro Buonocunto, direttore poste di Merate e Ivana Cerchi, dipendete nella stessa sede. Lo speciale annullo filatelico di Poste Italiane dopo la manifestazione sarà disponibile allo sportello filatelico dell’ufficio postale di Merate per 120 giorni per poi essere esposto al Museo Storico della Comunicazione a Roma.

La cartolina celebrativa

La cartolina stampata per l’occasione raffigura una caratteristica veduta di Merate dall’alto. In primo piano lo storico castello di Merate che si affaccia su Piazza Prinetti e accompagna lo sguardo sul municipio. Tutto lo scenario è avvolto dalle suggestive luci di un tramonto autunnale che si disperde nel verde orizzonte.

6 foto Sfoglia la gallery
Necrologie