Merate, a grande richiesta è tornato il mercato dei bambini
Piazza Prinetti gremita di persone tra piccoli commercianti e acquirenti
Dopo due anni di stop a causa della pandemia, è tornato, a grande richiesta, il marcato dei bambini in piazza Prinetti a Merate.
Il mercato dei bambini è tornato in piazza
Il covid in questi anni ha dato un brusco fermo a molte manifestazioni, alcune anche molto amate. Tra queste, anche il mercato dei bambini che ogni anno permetteva ai più piccolini di racimolare qualche euro e ai genitori di svuotare un po' di cantine da tutti quei giochi che con il tempo, si sa, finiscono del dimenticatoio ad occupare spazio.
Ieri la piazza gremita
A conferma che si tratti di un evento sempre molto atteso e gettonatissimo, la grande partecipazione sia dei piccoli commercianti, ma anche degli acquirenti che ieri, sabato 1 ottobre 2022, hanno popolato Piazza Prinetti a Merate, trasformandola in un grande mercato a cielo aperto pieno di colori, entusiasmo e vivacità.
La Nostra Mela
Ad organizzare questo attesissimo evento, l'associazione dei commercianti La Nostra Mela che quest'anno ha deciso di devolvere parte del ricavato ad Abio Merate e all'associazione Maria Letizia Verga. Un'occasione di riuso e riciclo, ma anche un'opportunità per donare e fare del bene.
Le foto della splendida giornata all'insegna del riuso e dell'allegria