Un matrimonio da favola a tutti gli effetti, coronato da canzoni Disney, statuine con le coppie più belle di film e cartoni e la carrozza di Cenerentola. Hanno pensato a tutto Mattia Panzeri, 39 anni di Brivio, e Linda Tobaldo, 36 anni, originaria di Lecco e oggi residente a Brivio, dove mercoledì 9 luglio 2025 la coppia ha celebrato le nozze. Con un meraviglioso abito bianco dallo strascico di 2 metri e un velo di 5 metri, Linda ha fatto il suo ingresso in chiesa nel modo che sognava fin da bambina: come una vera principessa, è arrivata sul piazzale a bordo di una carrozza bianca a forma di zucca con una coroncina in cima «presa in prestito» da Cenerentola e trainata da due cavalli bianchi.
Matrimonio da favola… Disney per Linda e Mattia
«E’ la carrozza che hanno usato per Sanremo di due anni fa, la stessa che aveva portato Amadeus – ha raccontato Mattia Panzeri, ancora emozionato per le nozze appena celebrate – Abbiamo iniziato a organizzare il nostro matrimonio a ottobre 2023 e anche se gli invitati, soprattutto i genitori di Linda, sapevano che avremmo fatto qualcosa a tema Disney, abbiamo tenuto segreti i particolari. Nessuno si aspettava la carrozza, è stata una bella sorpresa per tutti. I genitori di Linda l’hanno accompagnata fino alla chiesa, suo padre ha salutato tutti e anche sua madre ha potuto vivere un’esperienza da principessa».
Dopo la celebrazione religiosa, la coppia ha fatto un giro per Brivio in carrozza, attirando l’attenzione di molte persone in paese: «Erano curiosi, uscivano anche dai negozi per vedere cosa stesse succedendo. E’ stato davvero un bel momento, penso per tutti, non solo per noi. Ci siamo poi spostati in auto per il ricevimento in Villa Dolceacqua a Oggiono: ogni tavolo aveva una statuina in legno con una coppia dei film e cartoni Disney, noi come sposi avevamo Cenerentola e il Principe Azzurro. I colori di tutto il matrimonio invece sono stati il bianco e il fucsia, quindi anche le decorazioni li hanno ripresi».
L’idea del tema fiabesco è sempre stato un punto fermo nell’organizzazione del matrimonio. «Era il sogno di Linda – ha raccontato lo sposo – Non ha mai preteso nulla, ma adora davvero la Disney e in particolare le principesse. A casa abbiamo anche il calendario, tazze e quadri, tutto a tema principesse. Quando abbiamo iniziato a organizzare il matrimonio Linda ha iniziato a sperare fin da subito nella carrozza, ma all’inizio temevo che sarebbe stato troppo e anche suo padre era d’accordo con me. Lei non ne ha più parlato, ma sono stato io a ripensarci e a proporlo, perché mi piaceva l’idea di un ingresso in grande stile, che avrebbe sorpreso tutti. Ci tenevo, poi, che Linda avesse davvero l’occasione di vivere una fiaba».
Per trovare la carrozza, Panzeri ha contattato diversi cocchieri della zona, fino a trovare Pino Usai di Dodo Carrozze. Ora la coppia si sta godendo una vacanza in completo relax a Rimini, nell’hotel per coppie You and Me, «dove tutto è a forma di cuore», mentre ad ottobre è già in programma un viaggio in Egitto, a Sharm el-Sheik. «Il matrimonio è stato bellissimo, un’emozione dopo l’altra. Una vera e propria fiaba» ha commentato la coppia, che ha coronato al meglio il proprio sogno d’amore.
(Foto, come per l’articolo cartaceo, Rita Taiola, Oui Toujours La Maison, servizio per matrimoni a Brescia)
GUARDA LA GALLERY (8 foto)