Attualità
Imbersago

Marciapiede in via Copernico, ricominciano i lavori

Le problematiche che avevano portato allo stop sono in via di risoluzione.

Marciapiede in via Copernico, ricominciano i lavori
Attualità Meratese, 02 Luglio 2022 ore 10:38

Il sindaco di Imbersago, Fabio Vergani, ha comunicato che a breve ricominceranno i lavori per la realizzazione del marciapiede in via Copernico, che collegherà Imbersago e la zona di San Rocco di Merate. L'opera potrebbe essere completata già nelle prossime settimane.

L'accordo con l'impresa

L'impresa appaltatrice e la direzione dei lavori hanno trovato un'accordo sui punti tecnico-economici ancora aperti, risolvendo così le problematiche già esposte nel Consiglio comunale dello scorso 23 maggio che avevano portato a fermare i lavori. Nei prossimi giorni sarà pronta una variante al progetto originario: includerà un parapetto in metallo per la sicurezza dei pedoni e altre opere minori di completamento.

Le tempistiche dipenderanno dal reperimento dei materiali e dalla realizzazione tecnica, come si era già detto in Consiglio comunale.

L'importanza del marciapiede in via Copernico

Il marciapiede permetterà il collegamento tra Imbersago e la zona di San Rocco di Merate. Proseguirà fino all'abitato di Sabbione, grazie alla demolizione e all'arretramento delle recinzioni private, così da mettere in sicurezza l'intero percorso per i pedoni.

La realizzazione dell'intero marciapiede sarà possibile grazie a risorse finanziarie garantite dallo Stato che a breve saranno integrate con fondi dell'Ente, secondo le previsioni del bilancio per il 2022 del Comune di Imbersago.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie