Manifesto per superare gli stereotipi: il Viganò in mostra a Milano
E’ stata inaugurata nella giornata di venerdì 30 giugno l’esposizione «Mind the Stem Gap – Together», nata dal lavoro collettivo di 150 ragazzi e ragazze
Un manifesto per superare gli stereotipi: gli studenti del Viganò in mostra a Milano. Un lavoro di squadra di 150 ragazze e ragazzi tra cui il plesso scolastico di via Lodovichi, nasce l'esposizione "Mind the Stem Gap - Together".
"Mind the Stem Gap - Together", un manifesto per superare gli stereotipi
Gli studenti e le studentesse dell’Istituto Viganò in mostra a Milano. E’ stata inaugurata nella giornata di venerdì 30 giugno l’esposizione «Mind the Stem Gap – Together», nata dal lavoro collettivo di 150 ragazzi e ragazze di alcune scuole lombarde, tra cui alcuni del plesso scolastico di via Lodovichi. Obiettivo del progetto educativo e culturale - realizzato da Fondazione Bracco in collaborazione con il Politecnico di Milano, la Fondazione Politecnico di Milano e il contributo di Regione Lombardia - è stato avvicinare ragazze e ragazzi di alcune scuole lombarde al tema cruciale della parità di genere, promuovendo un’azione che possa raggiungere il grande pubblico. Ai giovani studenti è stato chiesto di realizzare dei manifesti che sostengano l’accesso femminile alle discipline Stem e superare così gli stereotipi di genere.
Gli studenti del Viganò in Mostra a Milano
I manifesti realizzati dai 150 studenti e studentesse delle scuole superiori secondarie lombarde rimarranno visibili negli spazi espositivi del Cdi (Centro diagnostico italiano) di Milano fino al prossimo 29 ottobre.
Il manifesto realizzato dalle studentesse Ilaria Carozzi e Giulia Valdameri della 3L dell’Istituto Viganò: