Luoghi del Cuore del Fai, il traghetto vola verso i 10mila voti
Meratesi e bergamaschi a raccolta, tutti a votare!
Aumentano sempre di più i voti a favore del traghetto di Imbersago all'interno del concorso Luoghi del Cuore del Fai. Attualmente l'imbarcazione è a quota 9144 voti ed è quindi terzo classificato. Dunque, meratesi e bergamaschi (ma non solo), a raccolta: tutti a votare il traghetto!
Luoghi del Cuore del Fai, il traghetto vola verso i 10mila voti
E' semplicissimo, basta cliccare QUI ed esprimere la propria preferenza: come hanno spiegato il sindaco e il presidente della Pro Loco, riuscire a entrare nelle prime posizioni in classifica permetterebbe di ottenere importanti fondi che verrebbero ovviamente investiti nella valorizzazione dell'imbarcazione leonardesca e nello sviluppo del turismo delle sponde del fiume Adda.
Traghetto di Imbersago candidato ai Luoghi del cuore del Fai
A presentare la candidatura sono stati il sindaco Fabio Vergani, il presidente della Pro Loco Fabio Mapelli oltre ad alcuni rappresentanti di Amministrazione c0munale e tessuto associativo di Imbersago.
"È un progetto che nasce dopo aver notato il forte interesse delle persone che hanno risposto con entusiasmo alle giornate di riapertura del traghetto. Abbiamo quindi scelto di candidare il natante come luogo del cuore perché crediamo nella valorizzazione del territorio" ha spiegato Vergani, che dopo aver conseguito l'abilitazione, dalla scorsa estate ha trascorso numerose domeniche al timone dell'imbarcazione.
Per spingere la candidatura è stato anche realizzato un video che proponiamo qui sotto.
Come votare? E' semplicissimo
Per esprimere il proprio voto al traghetto di Leonardo basta andare sul sito del Fondo Ambiente Italiano e cercare, tra i Luoghi del cuore candidati, la foto dell'imbarcazione che collega Imbersago e Villa d'Adda via fiume (QUI il link diretto). Importante: una volta espresso il voto si riceve una mail, occorre a quel punto confermarlo, altrimenti non viene conteggiato.
Questa la storia del traghetto di Imbersago pubblicata sul sito del Fai nell'ambito della candidatura.