Gruppo Amici Panificatori

L'ultima creazione del Gap: dopo la birra al pane, arriva un nuovo dolce

I panificatori creativi ne ha inventata un’altra: dopo la birra, ecco il dolce firmato Gap

L'ultima creazione del Gap: dopo la birra al pane, arriva un nuovo dolce
Pubblicato:

L'ultima creazione del Gap: dopo la birra al pane, arriva un nuovo dolce.

Negli scorsi giorni il Gap, Gruppo Amici Panificatori, ha presentato un nuovo progetto.

Dopo aver lanciato l’innovativa birra a base di pane lo scorso ottobre, il Gap lancia la produzione di un nuovo squisito dolce.

L'ultima creazione del Gap: dopo la birra al pane, arriva un nuovo dolce

Il Gap è un gruppo di diversi panificatori del territorio legati da un rapporto di amicizia che, sotto l’iniziativa del presidente del gruppo Paolo Sala, proprietario dell’omonimo panificio di Viganò, si sono uniti per portare avanti alcuni progetti di gruppo.

«Dopo il lancio della birra a base di pane che è stato un successo, visto che tutte le scorte sono finite e il prossimo carico dovrebbe arrivare per dicembre, abbiamo pensato di lanciare un nuovo progetto per tenere unito il gruppo – ha raccontato Sala – Per questo motivo, grazie ad una ricetta del maestro Piergiorgio Giorilli, che è uno dei maestri panificatori più conosciuti in Italia e nel mondo e che è stato anche un mio professore, abbiamo pensato alla produzione di un dolce, che ogni panificatore del Gap potrà vendere nel proprio negozio».

GAP1
Foto 1 di 5
GAP2
Foto 2 di 5
GAP3
Foto 3 di 5
GAP4
Foto 4 di 5
GAP5
Foto 5 di 5

Questo progetto coinvolge circa una quarantina di panificatori diversi che venderanno all’interno dei loro negozi questo dolce, a base di caffè e cioccolato bianco.

«Con questi progetti vogliamo dimostrare che non siamo solo dei semplici panificatori, ma vogliamo essere qualcosa in più. La nostra intenzione è quindi quella di passare uno step successivo e di creare un marchio riconoscibile nel territorio» ha concluso Sala.

Dopo il successo della birra a base di pane quindi, sarà ora possibile acquistare in tutti i panifici Gap un nuovo delizioso dolce, che contribuirà alla crescita di questo gruppo di panificatori, che non sembra abbia intenzione di fermarsi.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali