dal 4 luglio al 6 novembre

L'ufficio postale resterà chiuso quattro mesi

Il direttore Buonocunto: «Disagi inevitabili ma daremo a Merate degli sportelli migliori»

L'ufficio postale resterà chiuso quattro mesi
Pubblicato:
Aggiornato:

Ufficio postale chiuso 4 mesi, gli utenti trasferiti a Cernusco. Il direttore Buonocunto: «Disagi inevitabili ma daremo a Merate degli sportelli migliori». Rimarrà chiuso dal 4 luglio fino al prossimo 6 novembre per dei lavori di ristrutturazione degli spazi.

A spiegarlo è Poste Italiane.

Ufficio postale chiuso 4 mesi, problemi a Merate

Quattro mesi senza poste. Gli sportelli di via Rondinella rimarranno chiusi dal 4 luglio fino al prossimo 6 novembre, con gli utenti invitati a rivolgersi nel frattempo all’ufficio postale di Cernusco Lombardone (in piazza Vittoria 5).

A comunicarlo è stata negli scorsi giorni la direzione, annunciando l’avvio di lavori infrastrutturali che, a quanto pare, rivoluzioneranno gli spazi tanto quanto l’accessibilità e l’erogazione dei servizi presso l’Ufficio. Gli interventi, come spiegato anche dal direttore Pietro Buonocunto, rientrano infatti nel piano con cui Poste italiane, attraverso fondi del Pnrr, intende rinnovare l’immagine e la fruibilità dei propri sportelli.

Piano che ha il nome di «Progetto Polis» e che probabilmente, per quanto riguarda il futuro, garantirà anche una maggiore efficienza degli uffici postali; è difficile tuttavia immaginare che nei prossimi quattro mesi, nel corso della chiusura momentanea delle poste di Merate, i cittadini riusciranno a cavarsela senza alcun disagio. «Qualche difficoltà sarà inevitabile, ma cercheremo di ridurle al minimo - ha affermato Buonocunto prima di fare una promessa ai meratesi – Consegneremo alla città senza dubbio un ufficio postale più bello».

Il direttore Buonocunto, oltre a motivare la scelta di appoggiarsi temporaneamente allo sportello di Cernusco Lombardone, ha tenuto a fare alcune precisazioni rispetto alle modalità attraverso le quali Poste italiane ha deciso di informare la cittadinanza. Non risultano infatti particolari comunicazioni al di fuori dei due cartelli affissi da qualche giorno sulla porta d’ingresso principale.

«Quando un Comune, per fare un esempio, chiude una strada per degli interventi non va casa per casa ad avvisare la cittadinanza – ha spiegato Buonocunto – Si è scelto l’ufficio postale di Cernusco Lombardone perché in linea d’aria è quello più vicino a Merate. Tutti gli sportelli del territorio, comunque, verranno potenziati».

Resta perciò una settimana esatta prima che gli sportelli postali di Merate chiudano fino a novembre.

Seguici sui nostri canali