Attualità
Il personaggio

L'orologio di Lorenzo Angeli per Chef Giorgione 

Una nuova creazione dell'hobbista di Carvico in regalo per il rinomato cuoco televisivo.

L'orologio di Lorenzo Angeli per Chef Giorgione 
Attualità Isola, 15 Dicembre 2021 ore 16:16

Lorenzo Angeli, perito meccanico di Carvico che nel tempo libro costruisce orologi da muro personalizzati, ha realizzato une delle sue creazioni per Chef Giorgione, con tanto di dedica annessa a lui e famiglia. Giorgio Barchiesi invia in risposta foto e video di ringraziamento con l'orologio appeso nel proprio ristorante.

L'hobbista Lorenzo Angeli regala una sua creazione allo Chef Giorgione

Giorgio Barchiesi, noto anche con lo pseudonimo di Giorgione, è un conduttore televisivo, gastronomo e ristoratore italiano. La sua carriera gastronomica ebbe inizio nel 2006, quando aprì un'azienda agricola e vinicola a Montefalco con produzione di olio di oliva, per poi inaugurare il suo primo ristorante “Alla Via di mezzo”. Nel febbraio 2012 iniziò quindi a condurre una serie televisiva su Gambero Rosso Channel dal titolo "Giorgione - Orto e Cucina", per poi cambiare in "Porto e cucina" nel 2014 con la trasmissione dedicata ai piatti di mare. Nel 2016, si trasferì quindi in Val Pusteria per iniziare un nuovo programma dedicato alla cucina di montagna: "Giorgione monti e cucina", fino all'anno corrente in cui è tornato sugli schermi con "Giorgione - A grande richiesta", sempre su Gambero Rosso Channel.

Nel video di ringraziamenti a Lorenzo Angeli con augurio di Buon Natale, lo chef aggiunge un commento alla creazione regalatagli: “Passando di qui - dice infatti - ti chiedi che ora è. E' il tempo della famiglia”. L'orologio porta infatti scritti i nomi dei componenti della sua famiglia, tra i rami di un albero, simbolo del nucleo e della genealogia familiare per eccellenza.

L’orologio era stato spedito nell’estate del 2020 in accordo con Giorgione, prevedendo poi un incontro di persona in Umbria durante le vacanze. Sfortunatamente, il giorno prima dell’incontro è subentrato un contrattempo che l'ha fatto poi ulteriormente rinviare e ritardare a causa delle restrizioni covid-19. In questi giorni sono arrivate dunque foto e video dello chef con il magnifico orologio personalizzato, inviate direttamente a Lorenzo con ringraziamenti e migliori auguri.

I regali di Lorenzo Angeli

L'hobbista ha anche partecipato alcune settimane fa al programma televisivo “I soliti ignoti”, regalando a fine puntata una delle sue creazioni al conduttore Amadeus, con dedica alla sua famiglia. Tante creazioni, tutte distinte e personalizzate, che l'artista decide di regalare in segno di gratitudine e riconoscimento di valori. Per visualizzare tutte le sue opere e commissionarne di nuove basta consultare il sito "Angeli design".

 

Necrologie