Costume

Lorenzo Casalino, dall'Isola Bergamasca al Festival di Venezia

L'artista originario di Terno d'Isola anche quest'anno ha diretto l'hospitality Area Stile del Salotto delle celebrità, a pochi passi dal celebre red carpet.

Lorenzo Casalino, dall'Isola Bergamasca al Festival di Venezia
Pubblicato:

C'è un po' di Isola Bergamasca al Festival di Venezia in corso in questi giorni. Lorenzo Casalino, 41 anni, di Terno d'Isola, anche quest'anno ha diretto l'hospitality Area Stile del Salotto delle celebrità, a pochi passi dal celebre red carpet.

Lorenzo Casalino al Festival di Venezia

Quello di quest'anno si tratta di un altro importante traguardo professionale per l'artista di Terno d'Isola, che vanta un curriculum di prestigiose apparizioni nei migliori club nazionali, e ora per lui ancora la chiamata in Laguna. "Son fiero di questo incarico - spiega Casalino -, ho la possibilità di poter suonare in un contesto di grande blasone in un'importante rassegna internazionale, qual è appunto il Festival del Cinema di Venezia Sicuramente ringrazio l'agenzia Area Stile e Marco Lanfranchi che ha voluto dare continuità ad un percorso artistico che ormai portiamo avanti da oltre 15 anni negli appunti nazionali di maggior spicco.

Inoltre sono contento perchè il mio brand 'Luxury', focalizzato sugli eventi nella mia città a Bergamo, potrà trovare agio e spazio per la sua espressione artistica in un contesto così prestigioso".

"Sto già lavorando in ottica futura sui prossimi grandi eventi che mi vedranno in prima linea, molti di essi ospiteranno il mio format Luxury nelle più note case del divertimento, dall'appuntamento house infrasettimanale, alla cena spettacolo per un cliente più adulto. Il percorso da Vocalist & Deejay? E' in continua evoluzione, ogni dj set è sempre una tappa di crescita e specializzazione...".

La sua voce accompagna le notti di chi ama divertirsi

Casalino, 41 anni, nativo di Terno d'Isola, è una figura ormai veterana della nightlife nazionale. Il suo percorso artistico vanta la collaborazione con i più importanti club e discoteche d'Italia.

La sua voce ha condito i party ufficiali tenutosi in occasione del Festival di Sanremo al Victory Morgana Bay per 8 anni, oltre ad aver presenziato con l'imminente edizione 7 volte al Festival del Cinema di Venezia per Area Stile, oltre a due Festival del Cinema di Roma.

Ideatore del brand Luxury Eventi, da ormai anni firma gli eventi di intrattenimento più cool di Bergamo e non solo: dalla cena spettacolo, ai pre-serata eleganti fino ai party in Discoteca. Non solo tra i migliori vocalist del circuito nazionale, ma da alcuni a questa parte lo troviamo in consolle a trasmettere a suon di dischi tutta la sua energia e la spiccata personalità, che mai passa inosservata.

Predilige il clubbing house, ma la sua esperienza lo porta a ricoprire e spaziare, in base ai contesti di prestigio e di divertimento, più vesti e generi musicali. E' abitué a porre la propria firma nei party dove moda, stile e partner promuovono i rispettivi brand.

E' ogni anno inserito tra le candidature dei migliori vocalist nazionali maschili ai Dance Music Awards, gli oscar della Discoteca italiana. Col tempo ha saputo perfezionare il proprio know-how abbinando la notte e il giorno in un crogiolo che porta la sua forte personalità e dinamicità caratteriale. Temperamento e dinamicità fanno di lui una figura eclettica in continuo aggiornamento e movimento, cultore della moda e dei nuovi look e in questo non passa mai inosservato e sa entusiasmare e coinvolgere ogni tipo di pubblico.

La sua esperienza ora lo porta a ricoprire la veste di consulente e Art director per locali che decidono di affidare lui i contenuti artistici-musicali e la promozione delle rispettive realtà. Al suo fianco collaborano diversi Deejay e agenzie dancer di spiccato livello per completare ulteriormente la proposta Luxury che offre quotidianamente nel mercato attuale d'intrattenimento. Da 17 anni riferimento per Area Stile per quanto riguarda la direzione musicale degli eventi.

Seguici sui nostri canali