Lo Spazio Anziani di Montevecchia si apre a tutte le generazioni
Nonni e bimbi del nido si sono ritrovati in Casetta bis per un bel momento di condivisione
Un momento prezioso di condivisione, in cui generazioni diverse hanno avuto l'opportunità di incontrarsi, chiacchierare, cantare e trascorrere del tempo insieme.
Non può che essere riassunta così la merenda tra nonni e bimbi dell’asilo nido che martedì ha colorato l’uggioso pomeriggio in Casetta bis. I frequentatori abituali dello Spazio Anziani, i bimbi del nido «Scoiattolo rosso», i loro nonni e le educatrici si sono infatti ritrovati per una merenda a base di gustose torte e biscotti, in una sala accogliente e addobbata proprio per la festa dei nonni. Sono stati questi ultimi, infine, ad allietare tutti i presenti cimentandosi in un’allegra versione di «Quel mazzolin di fiori».
Lo Spazio Anziani di Montevecchia in festa con i bimbi del nido
Ad organizzare l’evento il Comune, in particolare l’assessore ai Servizi sociali Nicoletta Palmieri e i consiglieri Donata Monti e Oreste Rovelli, Silvia Tricarico dello Spazio Anziani e la cooperativa Sineresi con le educatrici del nido. «I nonni sono davvero un dono prezioso e la loro presenza è fondamentale per i più piccoli, che attraverso il loro affetto e la loro saggezza imparano valori importanti - hanno commentato dalla cooperativa - È stato un momento che ha ricordato a tutti noi quanto sia fondamentale mantenere vivo questo legame. Questa merenda, semplice ma ricca di significato, è stata l’occasione perfetta per celebrare la bellezza e l’importanza dei nonni nella vita di ciascuno di noi».
Soddisfatta della riuscita dell’evento anche l’assessore Palmieri: «Questo è un primo appuntamento intergenerazionale, ma puntiamo a renderlo una consuetudine, magari ampliando anche il numero di incontri allo Spazio Anziani. Bambini e anziani sono due realtà che si incontrano e insieme possono vivere bei momenti».