Una mostra per ripercorre la storia della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, Lilt, in occasione dei suoi cento anni di attività.
La mostra itinerante “LILT. Nel futuro da 100 anni”
Come riportato anche dai colleghi di primalecco, in occasione della ricorrenza per il centenario della LILT Lega italiana per la lotta contro i Tumori, l’Unione Regionale delle LILT Lombardia di cui l’Associazione Provinciale di Lecco è attuale coordinatore, ha allestito dal 19 al 26 marzo a Milano in piazza Città di Lombardia, Milano la mostra itinerante “LILT. Nel futuro da 100 anni”, organizzata a livello centrale dalla Lilt nazionale.
L’incredibile storia della Lega in una mostra
Un racconto per immagini della LILT che ripercorre la storia della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori e di tutti i suoi protagonisti, dei momenti salienti di questi cento anni, del rapporto con le istituzioni e dei personaggi che hanno segnato i passi della Lilt nella sua storia, come ad esempio il Prof. Veronesi e il Prof. Pietro Bucalossi.
Domani l’inaugurazione
Il 21 marzo alle 12.30 si svolgerà l’inaugurazione da parte della Dott.ssa Letizia Moratti, vicepresidente Regione Lombardia e assessore al Welfare e del Chirurgo Prof. Francesco Schittulli, presidente LILT Nazionale. I volontari e le volontarie della Lilt Associazione Provinciale di Lecco, saranno presenti come Staff alla mostra nella giornata di sabato 26 marzo.
Un seminario di “bilancio e rilancio”
Contestualmente alla mostra, è in programma il 23 marzo un seminario che vuole essere un bilancio e rilancio dei contenuti del Protocollo fra Regione Lombardia e Unione regionale LILT lombarde per lo sviluppo di programmi relativi alla promozione di stili di vita e prevenzione di fattori di rischio anche nei luoghi di lavoro.
LEGGI ANCHE Giovani protagonisti di ieri e di oggi testimonials in una mostra che realizza i talenti degli studenti